Corso Blender

Corso Blender – Take Away

Impara da utilizzare Blender con il nostro corso individuale Online

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Modalità del corso

Corso Individuale

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Erogazione del corso

Lezioni in diretta attraverso piattaforma On-Line

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Inizio del corso e calendario

da definire con l’allievo

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Durata totale del corso

10 ore + 2 ore in omaggio

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Bonus omaggio

2 ore di formazione in regalo
Consulenza gratuita per proseguire gli studi e voucher sconto 10% sull’acquisto di altri percorsi

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Attestato

Si, digitale alla fine del percorso didattico

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Piattaforma e-learning di supporto

24 ore su 24 / 7 giorni su 7

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Costo del corso

€495 iva compresa

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Requisiti di partecipazione

Nessun requisito richiesto

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Livello: Base / Intermedio

Difficoltà:

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"*" indica i campi obbligatori

Questo campo serve per la convalida e dovrebbe essere lasciato inalterato.

Modalità di acquisto del corso

Il corso di Blender online va acquistato attraverso il sito Web e con le modalità di acquisto previste e compilando l’apposito modulo.

È possibile inserire il voucher di sconto qualora se ne fosse in possesso. Per avere maggiori informazioni o richiedere il voucher di sconto è possibile prenotare una consulenza con i nostri esperti. Se sei interessato ad avere maggiori informazioni clicca qui

Descrizione del Corso

  • Il corso Blender online individuale si svolge mediante lezioni in diretta con il docente attraverso una piattaforma di videoconferenza LIVE.
  • I Corso di Blender viene attivato tenendo conto delle reali necessità dell’allievo e quindi organizzandoli, per quanto possibile, in base alle richieste del cliente che in fase di acquisto può indicare le sue preferenze. Il corso può richiedere anche 30 giorni lavorativi per l’attivazione anche se l’obiettivo è quello di farli iniziare il prima possibile.
  • Ogni lezione del corso di Blender in diretta con il docente viene registrata e messa a disposizione dell’allievo sulla piattaforma e-learning di supporto. Questo consente di ripetere gli argomenti affrontati o di seguire la lezione se l’allievo è stato assente durante la diretta.
  • Il Cliente può rimandare una lezione durante l’intero corso, con avviso tramite e-mail almeno 24 ore prima, diversamente la lezione sarà svolta dal docente e potrà essere rivista on demand dall’allievo.
  • Le lezioni vengono suddivise in incontri di 2 ore ciascuno e per un massimo di 2 volte a settimana.
  • Alla fine del corso Blender 3D l’allievo riceve, in formato digitale, l’attestato di frequenza
  • Per poter seguire il corso è necessario avere un Computer (Windows o iOS, non sono compatibili i CromeBook) con i requisiti minimi per far funzionare il software di riferimento ed una connessione ad Internet. Inoltre, per i corsi ove previsti, è necessario avere installati e funzionanti i software che fanno parte del corso di formazione. UNIFORMARE declina ogni responsabilità per l’uso di software non licenziati da parte del corsista.

Programma Didattico

Il corso base su Blender copre argomenti fondamentali per consentire agli allievi di acquisire dimestichezza in questo software. Ecco, di seguito, elencati i principali argomenti che saranno trattati in questo corso:

Introduzione a Blender:

  • Panoramica del Software: cosa è Blender, le sue funzionalità e il suo utilizzo in diversi settori come il design, l’animazione, il rendering, e altro ancora.
  • Installazione e Configurazione: Dove scaricare il software ed i plug in più interessanti.

Interfaccia Utente e Navigazione:

  • Layout dell’Interfaccia: Esplora i diversi pannelli, finestre e strumenti presenti nell’interfaccia di Blender.
  • Navigazione nella Viewport: come muoversi, ingrandire/ridurre e ruotare la vista nella viewport 3D di Blender.

Modellazione 3D:

  • Principi di Modellazione: Introduce i concetti di modellazione poligonale e i vari strumenti disponibili per creare forme e oggetti.
  • Modellazione di Base: Guida gli studenti a creare modelli e oggetti semplici come cubi, sfere e cilindri, utilizzando gli strumenti di modellazione di Blender.
  • Principi di animazione Keyframe: esempi di animazione di base

Materiali e Texture:

  • Introduzione ai Materiali: cos’è un materiale in Blender e come attribuire colori, texture e proprietà ad esso.
  • Texture e Mapping: come applicare texture agli oggetti e come utilizzare i vari metodi di mappatura per ottenere risultati desiderati.

Illuminazione e Rendering:

  • Principi di Illuminazione: Introduce i concetti di illuminazione in Blender e i diversi tipi di luci disponibili.
  • Rendering: come configurare le impostazioni di rendering e come renderizzare le scene create in Blender per ottenere immagini di alta qualità.

Che cosa è Blender?

Blender è un software open-source e gratuito per la creazione di contenuti 3D, animazioni, modellazione, rendering, simulazioni e molto altro ancora. È utilizzato da artisti, designer, sviluppatori di giochi, animatori, e professionisti nel campo della computer grafica per una vasta gamma di progetti creativi. Ecco una panoramica dei principali aspetti di Blender:

  1. Interfaccia Utente: Blender presenta un’interfaccia utente altamente personalizzabile, con una disposizione di finestre divise che consentono agli utenti di lavorare simultaneamente su diverse parti del loro progetto. L’interfaccia può sembrare complessa all’inizio, ma offre un controllo dettagliato su tutti gli aspetti del processo creativo.
  2. Modellazione 3D: Blender offre strumenti avanzati per la modellazione 3D, che consentono agli utenti di creare una vasta gamma di forme e oggetti. Supporta la modellazione poligonale, la modellazione tramite sculpting, la modellazione basata su curve e molto altro ancora.
  3. Animazione: Con Blender è possibile creare animazioni complesse utilizzando keyframes, curve di animazione, rigging, e altre tecniche. Gli artisti possono animare oggetti, personaggi, luci e telecamere per dare vita alle loro creazioni.
  4. Rendering: Blender include un potente motore di rendering che consente agli utenti di ottenere risultati fotorealistici. Offre diverse opzioni di rendering, tra cui il rendering basato su CPU e GPU, e supporta tecniche avanzate come l’illuminazione globale, il ray tracing e gli shader personalizzati.
  5. Simulazioni: Blender include strumenti per la simulazione di fenomeni fisici come fluidi, fumo, fuoco, tessuti e particelle. Queste simulazioni possono essere utilizzate per creare effetti visivi realistici e dinamici all’interno delle animazioni e delle scene 3D.
  6. Compositing e Editing Video: Blender include un editor video e un compositore nodale che consentono agli utenti di combinare diverse clip, aggiungere effetti speciali, regolare colori e molto altro ancora. Questo rende Blender una soluzione completa per la produzione di contenuti multimediali.
  7. Scripting e Personalizzazione: Blender offre un’API Python completa che consente agli utenti di automatizzare compiti ripetitivi, sviluppare script personalizzati e estendere le funzionalità del software. Questo permette agli utenti di adattare Blender alle proprie esigenze specifiche.

Blender è uno strumento estremamente versatile e potente per la creazione di contenuti 3D e animazioni. Grazie alla sua comunità attiva, alla continua evoluzione e al supporto per molte piattaforme, è diventato uno dei software preferiti nel mondo della grafica 3d, della produzione e post produzione multimediale.

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Modalità di acquisto del corso

Il corso di Blender online va acquistato attraverso il sito Web e con le modalità di acquisto previste e compilando l’apposito modulo.

È possibile inserire il voucher di sconto qualora se ne fosse in possesso. Per avere maggiori informazioni o richiedere il voucher di sconto è possibile prenotare una consulenza con i nostri esperti. Se sei interessato ad avere maggiori informazioni clicca qui

Descrizione del Corso

  • Il corso Blender online individuale si svolge mediante lezioni in diretta con il docente attraverso una piattaforma di videoconferenza LIVE.
  • I Corso di Blender viene attivato tenendo conto delle reali necessità dell’allievo e quindi organizzandoli, per quanto possibile, in base alle richieste del cliente che in fase di acquisto può indicare le sue preferenze. Il corso può richiedere anche 30 giorni lavorativi per l’attivazione anche se l’obiettivo è quello di farli iniziare il prima possibile.
  • Ogni lezione del corso di Blender in diretta con il docente viene registrata e messa a disposizione dell’allievo sulla piattaforma e-learning di supporto. Questo consente di ripetere gli argomenti affrontati o di seguire la lezione se l’allievo è stato assente durante la diretta.
  • Il Cliente può rimandare una lezione durante l’intero corso, con avviso tramite e-mail almeno 24 ore prima, diversamente la lezione sarà svolta dal docente e potrà essere rivista on demand dall’allievo.
  • Le lezioni vengono suddivise in incontri di 2 ore ciascuno e per un massimo di 2 volte a settimana.
  • Alla fine del corso Blender 3D l’allievo riceve, in formato digitale, l’attestato di frequenza
  • Per poter seguire il corso è necessario avere un Computer (Windows o iOS, non sono compatibili i CromeBook) con i requisiti minimi per far funzionare il software di riferimento ed una connessione ad Internet. Inoltre, per i corsi ove previsti, è necessario avere installati e funzionanti i software che fanno parte del corso di formazione. UNIFORMARE declina ogni responsabilità per l’uso di software non licenziati da parte del corsista.

Programma Didattico

Il corso base su Blender copre argomenti fondamentali per consentire agli allievi di acquisire dimestichezza in questo software. Ecco, di seguito, elencati i principali argomenti che saranno trattati in questo corso:

Introduzione a Blender:

  • Panoramica del Software: cosa è Blender, le sue funzionalità e il suo utilizzo in diversi settori come il design, l’animazione, il rendering, e altro ancora.
  • Installazione e Configurazione: Dove scaricare il software ed i plug in più interessanti.

Interfaccia Utente e Navigazione:

  • Layout dell’Interfaccia: Esplora i diversi pannelli, finestre e strumenti presenti nell’interfaccia di Blender.
  • Navigazione nella Viewport: come muoversi, ingrandire/ridurre e ruotare la vista nella viewport 3D di Blender.

Modellazione 3D:

  • Principi di Modellazione: Introduce i concetti di modellazione poligonale e i vari strumenti disponibili per creare forme e oggetti.
  • Modellazione di Base: Guida gli studenti a creare modelli e oggetti semplici come cubi, sfere e cilindri, utilizzando gli strumenti di modellazione di Blender.
  • Principi di animazione Keyframe: esempi di animazione di base

Materiali e Texture:

  • Introduzione ai Materiali: cos’è un materiale in Blender e come attribuire colori, texture e proprietà ad esso.
  • Texture e Mapping: come applicare texture agli oggetti e come utilizzare i vari metodi di mappatura per ottenere risultati desiderati.

Illuminazione e Rendering:

  • Principi di Illuminazione: Introduce i concetti di illuminazione in Blender e i diversi tipi di luci disponibili.
  • Rendering: come configurare le impostazioni di rendering e come renderizzare le scene create in Blender per ottenere immagini di alta qualità.

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Questo campo serve per la convalida e dovrebbe essere lasciato inalterato.

Come usare Blender 3D?

Ecco una lista di settori e tipi di lavoro in cui Blender può essere utilizzato:

Animazione 3D:

  • Produzione di cortometraggi e lungometraggi animati.
  • Creazione di serie animate per la televisione e lo streaming online.
  • Realizzazione di spot pubblicitari e video promozionali animati.

Effetti Speciali (VFX):

  • Integrazione di elementi 3D in film, video e produzioni televisive.
  • Creazione di effetti speciali come esplosioni, fumo, fuoco e simulazioni di fluidi.
  • Realizzazione di sequenze di combattimento, scene di distruzione e fantastici effetti visivi.

Giochi e Sviluppo di Contenuti Interattivi:

  • Creazione di modelli 3D per videogiochi.
  • Animazione di personaggi e oggetti per giochi e applicazioni interattive.
  • Sviluppo di ambienti e livelli di gioco utilizzando Blender Game Engine o altri motori di gioco.

Design e Visualizzazione Architettonica:

  • Modellazione di edifici, interni e paesaggi.
  • Rendering fotorealistico di progetti architettonici e design degli interni.
  • Creazione di animazioni e walkthrough per presentazioni di progetti architettonici.

Produzione Multimediale:

  • Creazione di contenuti per video musicali e concerti.
  • Realizzazione di grafica animata per presentazioni aziendali e eventi.
  • Produzione di contenuti per realtà virtuale (VR) e realtà aumentata (AR).

Produzione di Contenuti Web e Social Media:

  • Creazione di animazioni, GIF e grafica per i social media.
  • Realizzazione di contenuti visivi per siti web, blog e canali online.
  • Produzione di video tutorial, corsi online e materiale educativo per la rete.

Produzione Cinematografica e Documentaristica:

  • Utilizzo di Blender per la pre-visualizzazione e la pianificazione delle riprese.
  • Creazione di effetti visivi e animazioni per documentari e film indipendenti.
  • Realizzazione di titoli di testa, crediti e grafica animata per produzioni cinematografiche.

Questi sono solo alcuni dei settori e dei tipi di lavoro in cui Blender può essere impiegato con successo. La sua versatilità e le sue potenti funzionalità lo rendono uno strumento indispensabile per una vasta gamma di progetti creativi e professionali.

Come usare Blender 3D?

Ecco una lista di settori e tipi di lavoro in cui Blender può essere utilizzato:

Animazione 3D:

  • Produzione di cortometraggi e lungometraggi animati.
  • Creazione di serie animate per la televisione e lo streaming online.
  • Realizzazione di spot pubblicitari e video promozionali animati.

Effetti Speciali (VFX):

  • Integrazione di elementi 3D in film, video e produzioni televisive.
  • Creazione di effetti speciali come esplosioni, fumo, fuoco e simulazioni di fluidi.
  • Realizzazione di sequenze di combattimento, scene di distruzione e fantastici effetti visivi.

Giochi e Sviluppo di Contenuti Interattivi:

  • Creazione di modelli 3D per videogiochi.
  • Animazione di personaggi e oggetti per giochi e applicazioni interattive.
  • Sviluppo di ambienti e livelli di gioco utilizzando Blender Game Engine o altri motori di gioco.

Design e Visualizzazione Architettonica:

  • Modellazione di edifici, interni e paesaggi.
  • Rendering fotorealistico di progetti architettonici e design degli interni.
  • Creazione di animazioni e walkthrough per presentazioni di progetti architettonici.

Produzione Multimediale:

  • Creazione di contenuti per video musicali e concerti.
  • Realizzazione di grafica animata per presentazioni aziendali e eventi.
  • Produzione di contenuti per realtà virtuale (VR) e realtà aumentata (AR).

Produzione di Contenuti Web e Social Media:

  • Creazione di animazioni, GIF e grafica per i social media.
  • Realizzazione di contenuti visivi per siti web, blog e canali online.
  • Produzione di video tutorial, corsi online e materiale educativo per la rete.

Produzione Cinematografica e Documentaristica:

  • Utilizzo di Blender per la pre-visualizzazione e la pianificazione delle riprese.
  • Creazione di effetti visivi e animazioni per documentari e film indipendenti.
  • Realizzazione di titoli di testa, crediti e grafica animata per produzioni cinematografiche.

Questi sono solo alcuni dei settori e dei tipi di lavoro in cui Blender può essere impiegato con successo. La sua versatilità e le sue potenti funzionalità lo rendono uno strumento indispensabile per una vasta gamma di progetti creativi e professionali.

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