Corso Game Design

Corso Game Design – Take Away

Entra nel Mondo del Game Design: Il Tuo Percorso Individuale per Creare Video Giochi.

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Modalità del corso

Corso Individuale

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Erogazione del corso

Lezioni in diretta attraverso piattaforma On-Line

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Inizio del corso e calendario

da definire con l’allievo

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Durata totale del corso

20 ore + 2 ore in omaggio

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Bonus omaggio

2 ore di formazione in regalo
Consulenza gratuita per proseguire gli studi e voucher sconto 10% sull’acquisto di altri percorsi

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Attestato

Si, digitale alla fine del percorso didattico

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Piattaforma e-learning di supporto

24 ore su 24 / 7 giorni su 7

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Costo del corso

€ 875 iva compresa

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Requisiti di partecipazione

Utilizzo del PC

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Livello: Base

Difficoltà:

Richiedi Gratuitamente Maggiori Informazioni

"*" indica i campi obbligatori

Questo campo serve per la convalida e dovrebbe essere lasciato inalterato.

Modalità di acquisto del corso

Il Corso Game Design – Take Away va acquistato attraverso il sito Web e con le modalità di acquisto previste e compilando l’apposito modulo. È possibile inserire il voucher di sconto qualora se ne fosse in possesso. Per avere maggiori informazioni o richiedere il voucher di sconto è possibile prenotare una consulenza con i nostri esperti.

Descrizione del corso

Il Corso Base di Game Design – Take Away è progettato per fornire agli studenti una comprensione completa dei principi fondamentali del design di giochi. Attraverso le lezioni teoriche e pratiche, gli studenti acquisiranno competenze in modellazione 3D utilizzando Blender e implementazione di progetti di gioco in Unreal Engine. Il Corso Game Design si propone di:

Esplorare i concetti chiave del Game Design, comprendendo l’importanza di elementi come il gameplay, la narrativa e le meccaniche di gioco. Introdurre gli studenti al software di modellazione 3D Blender, fornendo una panoramica della sua interfaccia e insegnando i principi di base della modellazione. Approfondire le competenze degli studenti in Blender attraverso l’utilizzo di materiali, texture e illuminazione per creare dettagli e atmosfere visive coinvolgenti. Familiarizzare gli studenti con l’Unreal Engine, guidandoli attraverso l’installazione e la navigazione nel motore di gioco. Insegnare l’implementazione di modelli 3D creati in Blender in Unreal Engine, focalizzandosi sulla configurazione di materiali e texture nel contesto del gioco. Offrire un’esperienza pratica attraverso lo sviluppo di un mini-progetto di gioco, consentendo agli studenti di applicare le conoscenze acquisite nel corso e sviluppare le proprie competenze creative. L’obiettivo principale del corso è preparare gli studenti a concepire e realizzare progetti di gioco di base utilizzando Blender e Unreal Engine. Al termine del Corso di Game Design – Take Away, gli studenti saranno in grado di navigare attraverso i principi fondamentali del Game Design, applicare concetti di modellazione 3D e creare progetti di gioco in ambienti virtuali utilizzando software di settore.

Programma Didattico

Fondamenti del Game Design

  • Concetti chiave del design di giochi, inclusi gameplay, narrativa e meccaniche di gioco.

Introduzione a Blender per la Modellazione 3D

  • Navigazione e interfaccia di Blender.
  • Principi di modellazione 3D e creazione di oggetti di base.

Materiali, Texture e Illuminazione in Blender

  • Utilizzo di materiali e texture per aggiungere dettagli.
  • Illuminazione di scene 3D e creazione di atmosfere visive.

Introduzione a Unreal Engine

  • Installazione e navigazione nell’Unreal Engine.
  • Fondamenti della creazione di ambienti e livelli di gioco.

Implementazione di Modelli Blender in Unreal Engine

  • Importazione di modelli 3D creati in Blender nell’Unreal Engine.
  • Configurazione di materiali e texture nel contesto del motore di gioco.

Creazione di un Mini Progetto di Game Design

  • Applicazione pratica delle conoscenze acquisite.
  • Sviluppo di un mini-progetto di gioco utilizzando Blender e Unreal Engine.

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Modalità di acquisto del corso

Il Corso Game Design – Take Away va acquistato attraverso il sito Web e con le modalità di acquisto previste e compilando l’apposito modulo. È possibile inserire il voucher di sconto qualora se ne fosse in possesso. Per avere maggiori informazioni o richiedere il voucher di sconto è possibile prenotare una consulenza con i nostri esperti.

Descrizione del corso

Il Corso Base di Game Design – Take Away è progettato per fornire agli studenti una comprensione completa dei principi fondamentali del design di giochi. Attraverso le lezioni teoriche e pratiche, gli studenti acquisiranno competenze in modellazione 3D utilizzando Blender e implementazione di progetti di gioco in Unreal Engine. Il Corso Game Design si propone di:

Esplorare i concetti chiave del Game Design, comprendendo l’importanza di elementi come il gameplay, la narrativa e le meccaniche di gioco. Introdurre gli studenti al software di modellazione 3D Blender, fornendo una panoramica della sua interfaccia e insegnando i principi di base della modellazione. Approfondire le competenze degli studenti in Blender attraverso l’utilizzo di materiali, texture e illuminazione per creare dettagli e atmosfere visive coinvolgenti. Familiarizzare gli studenti con l’Unreal Engine, guidandoli attraverso l’installazione e la navigazione nel motore di gioco. Insegnare l’implementazione di modelli 3D creati in Blender in Unreal Engine, focalizzandosi sulla configurazione di materiali e texture nel contesto del gioco. Offrire un’esperienza pratica attraverso lo sviluppo di un mini-progetto di gioco, consentendo agli studenti di applicare le conoscenze acquisite nel corso e sviluppare le proprie competenze creative. L’obiettivo principale del corso è preparare gli studenti a concepire e realizzare progetti di gioco di base utilizzando Blender e Unreal Engine. Al termine del Corso di Game Design – Take Away, gli studenti saranno in grado di navigare attraverso i principi fondamentali del Game Design, applicare concetti di modellazione 3D e creare progetti di gioco in ambienti virtuali utilizzando software di settore.

Programma Didattico

Fondamenti del Game Design

  • Concetti chiave del design di giochi, inclusi gameplay, narrativa e meccaniche di gioco.

Introduzione a Blender per la Modellazione 3D

  • Navigazione e interfaccia di Blender.
  • Principi di modellazione 3D e creazione di oggetti di base.

Materiali, Texture e Illuminazione in Blender

  • Utilizzo di materiali e texture per aggiungere dettagli.
  • Illuminazione di scene 3D e creazione di atmosfere visive.

Introduzione a Unreal Engine

  • Installazione e navigazione nell’Unreal Engine.
  • Fondamenti della creazione di ambienti e livelli di gioco.

Implementazione di Modelli Blender in Unreal Engine

  • Importazione di modelli 3D creati in Blender nell’Unreal Engine.
  • Configurazione di materiali e texture nel contesto del motore di gioco.

Creazione di un Mini Progetto di Game Design

  • Applicazione pratica delle conoscenze acquisite.
  • Sviluppo di un mini-progetto di gioco utilizzando Blender e Unreal Engine.

Richiedi Gratuitamente Maggiori Informazioni

"*" indica i campi obbligatori

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Maggiori informazioni

  • I corsi Individuali Take Away si svolgono mediante delle lezioni in diretta con il docente e attraverso una piattaforma di videoconferenza online.
  • I corsi vengono attivati tenendo conto delle necessità dell’allievo e quindi organizzandoli, per quanto possibile, in base alle richieste del cliente che in fase di acquisto può indicare le sue preferenze. I corsi possono richiedere anche 30 giorni lavorativi per l’attivazione anche se l’obiettivo è quello di farli iniziare il prima possibile.
  • Ogni lezione in diretta con il docente viene registrata e messa a disposizione dell’allievo sulla piattaforma e-learning di supporto. Questo consente di ripetere gli argomenti affrontati o di seguire la lezione se l’allievo è stato assente durante la diretta.
  • Il Cliente può rimandare una lezione durante l’intero Corso di Game Design, con avviso tramite e-mail almeno 24 ore prima, diversamente la lezione sarà svolta dal docente e potrà essere rivista on demand dall’allievo.
  • Le lezioni vengono suddivise in incontri di 2 ore ciascuno e per un massimo di 2 volte a settimana.
  • Alla fine del Corso di Game Design – Take Away l’allievo riceve, in formato digitale, l’attestato di frequenza
  • Per poter seguire il corso è necessario avere un Computer (Windows o iOS, non sono compatibili i CromeBook) con i requisiti minimi per far funzionare il software di riferimento ed una connessione ad Internet. Inoltre, per i corsi ove previsti, è necessario avere installati e funzionanti i software che fanno parte del corso di formazione. UNIFORMARE declina ogni responsabilità per l’uso di software non licenziati da parte del corsista.

Maggiori informazioni

  • I corsi Individuali Take Away si svolgono mediante delle lezioni in diretta con il docente e attraverso una piattaforma di videoconferenza online.
  • I corsi vengono attivati tenendo conto delle necessità dell’allievo e quindi organizzandoli, per quanto possibile, in base alle richieste del cliente che in fase di acquisto può indicare le sue preferenze. I corsi possono richiedere anche 30 giorni lavorativi per l’attivazione anche se l’obiettivo è quello di farli iniziare il prima possibile.
  • Ogni lezione in diretta con il docente viene registrata e messa a disposizione dell’allievo sulla piattaforma e-learning di supporto. Questo consente di ripetere gli argomenti affrontati o di seguire la lezione se l’allievo è stato assente durante la diretta.
  • Il Cliente può rimandare una lezione durante l’intero Corso di Game Design, con avviso tramite e-mail almeno 24 ore prima, diversamente la lezione sarà svolta dal docente e potrà essere rivista on demand dall’allievo.
  • Le lezioni vengono suddivise in incontri di 2 ore ciascuno e per un massimo di 2 volte a settimana.
  • Alla fine del Corso di Game Design – Take Away l’allievo riceve, in formato digitale, l’attestato di frequenza
  • Per poter seguire il corso è necessario avere un Computer (Windows o iOS, non sono compatibili i CromeBook) con i requisiti minimi per far funzionare il software di riferimento ed una connessione ad Internet. Inoltre, per i corsi ove previsti, è necessario avere installati e funzionanti i software che fanno parte del corso di formazione. UNIFORMARE declina ogni responsabilità per l’uso di software non licenziati da parte del corsista.
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