Corso Game Design – Take Away
Entra nel Mondo del Game Design: Il Tuo Percorso Individuale per Creare Video Giochi.
Modalità del corso
Corso Individuale
Erogazione del corso
Lezioni in diretta attraverso piattaforma On-Line
Inizio del corso e calendario
da definire con l’allievo
Durata totale del corso
20 ore + 2 ore in omaggio
Bonus omaggio
2 ore di formazione in regalo
Consulenza gratuita per proseguire gli studi e voucher sconto 10% sull’acquisto di altri percorsi
Attestato
Si, digitale alla fine del percorso didattico
Piattaforma e-learning di supporto
24 ore su 24 / 7 giorni su 7
Costo del corso
€ 875 iva compresa
Requisiti di partecipazione
Utilizzo del PC
Livello: Base
Difficoltà:
Richiedi Gratuitamente Maggiori Informazioni
"*" indica i campi obbligatori
Modalità di acquisto del corso
Il Corso Game Design – Take Away va acquistato attraverso il sito Web e con le modalità di acquisto previste e compilando l’apposito modulo. È possibile inserire il voucher di sconto qualora se ne fosse in possesso. Per avere maggiori informazioni o richiedere il voucher di sconto è possibile prenotare una consulenza con i nostri esperti.
Descrizione del corso
Il Corso Base di Game Design – Take Away è progettato per fornire agli studenti una comprensione completa dei principi fondamentali del design di giochi. Attraverso le lezioni teoriche e pratiche, gli studenti acquisiranno competenze in modellazione 3D utilizzando Blender e implementazione di progetti di gioco in Unreal Engine. Il Corso Game Design si propone di:
Esplorare i concetti chiave del Game Design, comprendendo l’importanza di elementi come il gameplay, la narrativa e le meccaniche di gioco. Introdurre gli studenti al software di modellazione 3D Blender, fornendo una panoramica della sua interfaccia e insegnando i principi di base della modellazione. Approfondire le competenze degli studenti in Blender attraverso l’utilizzo di materiali, texture e illuminazione per creare dettagli e atmosfere visive coinvolgenti. Familiarizzare gli studenti con l’Unreal Engine, guidandoli attraverso l’installazione e la navigazione nel motore di gioco. Insegnare l’implementazione di modelli 3D creati in Blender in Unreal Engine, focalizzandosi sulla configurazione di materiali e texture nel contesto del gioco. Offrire un’esperienza pratica attraverso lo sviluppo di un mini-progetto di gioco, consentendo agli studenti di applicare le conoscenze acquisite nel corso e sviluppare le proprie competenze creative. L’obiettivo principale del corso è preparare gli studenti a concepire e realizzare progetti di gioco di base utilizzando Blender e Unreal Engine. Al termine del Corso di Game Design – Take Away, gli studenti saranno in grado di navigare attraverso i principi fondamentali del Game Design, applicare concetti di modellazione 3D e creare progetti di gioco in ambienti virtuali utilizzando software di settore.
Programma Didattico
Fondamenti del Game Design
- Concetti chiave del design di giochi, inclusi gameplay, narrativa e meccaniche di gioco.
Introduzione a Blender per la Modellazione 3D
- Navigazione e interfaccia di Blender.
- Principi di modellazione 3D e creazione di oggetti di base.
Materiali, Texture e Illuminazione in Blender
- Utilizzo di materiali e texture per aggiungere dettagli.
- Illuminazione di scene 3D e creazione di atmosfere visive.
Introduzione a Unreal Engine
- Installazione e navigazione nell’Unreal Engine.
- Fondamenti della creazione di ambienti e livelli di gioco.
Implementazione di Modelli Blender in Unreal Engine
- Importazione di modelli 3D creati in Blender nell’Unreal Engine.
- Configurazione di materiali e texture nel contesto del motore di gioco.
Creazione di un Mini Progetto di Game Design
- Applicazione pratica delle conoscenze acquisite.
- Sviluppo di un mini-progetto di gioco utilizzando Blender e Unreal Engine.
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Il Corso Game Design – Take Away va acquistato attraverso il sito Web e con le modalità di acquisto previste e compilando l’apposito modulo. È possibile inserire il voucher di sconto qualora se ne fosse in possesso. Per avere maggiori informazioni o richiedere il voucher di sconto è possibile prenotare una consulenza con i nostri esperti.
Descrizione del corso
Il Corso Base di Game Design – Take Away è progettato per fornire agli studenti una comprensione completa dei principi fondamentali del design di giochi. Attraverso le lezioni teoriche e pratiche, gli studenti acquisiranno competenze in modellazione 3D utilizzando Blender e implementazione di progetti di gioco in Unreal Engine. Il Corso Game Design si propone di:
Esplorare i concetti chiave del Game Design, comprendendo l’importanza di elementi come il gameplay, la narrativa e le meccaniche di gioco. Introdurre gli studenti al software di modellazione 3D Blender, fornendo una panoramica della sua interfaccia e insegnando i principi di base della modellazione. Approfondire le competenze degli studenti in Blender attraverso l’utilizzo di materiali, texture e illuminazione per creare dettagli e atmosfere visive coinvolgenti. Familiarizzare gli studenti con l’Unreal Engine, guidandoli attraverso l’installazione e la navigazione nel motore di gioco. Insegnare l’implementazione di modelli 3D creati in Blender in Unreal Engine, focalizzandosi sulla configurazione di materiali e texture nel contesto del gioco. Offrire un’esperienza pratica attraverso lo sviluppo di un mini-progetto di gioco, consentendo agli studenti di applicare le conoscenze acquisite nel corso e sviluppare le proprie competenze creative. L’obiettivo principale del corso è preparare gli studenti a concepire e realizzare progetti di gioco di base utilizzando Blender e Unreal Engine. Al termine del Corso di Game Design – Take Away, gli studenti saranno in grado di navigare attraverso i principi fondamentali del Game Design, applicare concetti di modellazione 3D e creare progetti di gioco in ambienti virtuali utilizzando software di settore.
Programma Didattico
Fondamenti del Game Design
- Concetti chiave del design di giochi, inclusi gameplay, narrativa e meccaniche di gioco.
Introduzione a Blender per la Modellazione 3D
- Navigazione e interfaccia di Blender.
- Principi di modellazione 3D e creazione di oggetti di base.
Materiali, Texture e Illuminazione in Blender
- Utilizzo di materiali e texture per aggiungere dettagli.
- Illuminazione di scene 3D e creazione di atmosfere visive.
Introduzione a Unreal Engine
- Installazione e navigazione nell’Unreal Engine.
- Fondamenti della creazione di ambienti e livelli di gioco.
Implementazione di Modelli Blender in Unreal Engine
- Importazione di modelli 3D creati in Blender nell’Unreal Engine.
- Configurazione di materiali e texture nel contesto del motore di gioco.
Creazione di un Mini Progetto di Game Design
- Applicazione pratica delle conoscenze acquisite.
- Sviluppo di un mini-progetto di gioco utilizzando Blender e Unreal Engine.
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Maggiori informazioni
- I corsi Individuali Take Away si svolgono mediante delle lezioni in diretta con il docente e attraverso una piattaforma di videoconferenza online.
- I corsi vengono attivati tenendo conto delle necessità dell’allievo e quindi organizzandoli, per quanto possibile, in base alle richieste del cliente che in fase di acquisto può indicare le sue preferenze. I corsi possono richiedere anche 30 giorni lavorativi per l’attivazione anche se l’obiettivo è quello di farli iniziare il prima possibile.
- Ogni lezione in diretta con il docente viene registrata e messa a disposizione dell’allievo sulla piattaforma e-learning di supporto. Questo consente di ripetere gli argomenti affrontati o di seguire la lezione se l’allievo è stato assente durante la diretta.
- Il Cliente può rimandare una lezione durante l’intero Corso di Game Design, con avviso tramite e-mail almeno 24 ore prima, diversamente la lezione sarà svolta dal docente e potrà essere rivista on demand dall’allievo.
- Le lezioni vengono suddivise in incontri di 2 ore ciascuno e per un massimo di 2 volte a settimana.
- Alla fine del Corso di Game Design – Take Away l’allievo riceve, in formato digitale, l’attestato di frequenza
- Per poter seguire il corso è necessario avere un Computer (Windows o iOS, non sono compatibili i CromeBook) con i requisiti minimi per far funzionare il software di riferimento ed una connessione ad Internet. Inoltre, per i corsi ove previsti, è necessario avere installati e funzionanti i software che fanno parte del corso di formazione. UNIFORMARE declina ogni responsabilità per l’uso di software non licenziati da parte del corsista.
Maggiori informazioni
- I corsi Individuali Take Away si svolgono mediante delle lezioni in diretta con il docente e attraverso una piattaforma di videoconferenza online.
- I corsi vengono attivati tenendo conto delle necessità dell’allievo e quindi organizzandoli, per quanto possibile, in base alle richieste del cliente che in fase di acquisto può indicare le sue preferenze. I corsi possono richiedere anche 30 giorni lavorativi per l’attivazione anche se l’obiettivo è quello di farli iniziare il prima possibile.
- Ogni lezione in diretta con il docente viene registrata e messa a disposizione dell’allievo sulla piattaforma e-learning di supporto. Questo consente di ripetere gli argomenti affrontati o di seguire la lezione se l’allievo è stato assente durante la diretta.
- Il Cliente può rimandare una lezione durante l’intero Corso di Game Design, con avviso tramite e-mail almeno 24 ore prima, diversamente la lezione sarà svolta dal docente e potrà essere rivista on demand dall’allievo.
- Le lezioni vengono suddivise in incontri di 2 ore ciascuno e per un massimo di 2 volte a settimana.
- Alla fine del Corso di Game Design – Take Away l’allievo riceve, in formato digitale, l’attestato di frequenza
- Per poter seguire il corso è necessario avere un Computer (Windows o iOS, non sono compatibili i CromeBook) con i requisiti minimi per far funzionare il software di riferimento ed una connessione ad Internet. Inoltre, per i corsi ove previsti, è necessario avere installati e funzionanti i software che fanno parte del corso di formazione. UNIFORMARE declina ogni responsabilità per l’uso di software non licenziati da parte del corsista.