Corso Pratico Intelligenza Artificiale e Machine Learning

181,78

Corso Pratico Intelligenza Artificiale e Machine Learning

Con il corso pratico di Machine Learning e Intelligenza Artificiale sarà possibile differenziarsi dalla concorrenza approfondendo le conoscenze del settore in maniera professionale. Attraverso le lezioni sarà possibile imparare l’utilizzo delle tecnologie più moderne ed avanzate all’interno del campo dell’intelligenza artificiale, comunemente nota con l’acronimo “AI” (“Artificial Intelligence”) e dei cosiddetti modelli di machine learning. Con questo termine, in particolare, si intende raccogliere l’insieme di modelli, tecniche ed algoritmi che consentono alle macchine di lavorare ed imparare autonomamente lo svolgimento di compiti semplici e complessi. Durante il corso, nei diversi moduli didattici, verrà spiegato come sviluppare i sistemi basati sulle tecnologie del machine learning. Il corso viene svolto da docenti specializzati nella programmazione Python e da Machine Learning Engineer.

Descrizione

Vantaggi del corso

Questo corso formativo permette di ascoltare e rivedere le lezioni facilitando il ripasso, l’apprendimento e consentendo ai partecipanti di rivedere cosa è stato fatto e gli argomenti trattati facilitandone la comprensione e permettendo loro di chiarire dubbi ed approfondire ulteriormente le conoscenze. Inoltre, grazie alla modalità online, sarà possibile gestire al meglio il proprio tempo. I partecipanti potranno risparmiare tempo e denaro evitando trasferte, spostamenti, orari prestabiliti ed altre situazioni scomode. Allo stesso modo, anche il percorso formativo può essere gestito in completa autonomia, utilizzando i contenuti multimediali interattivi ed il materiale che verrà fornito a tutti i partecipanti. Gli studenti avranno contatti diretti ed in tempo reale con docenti e personale formativo, con un’assistenza didattica costante e precisa.

Modalità di svolgimento del corso

Il corso formativo di Machine Learning e Intelligenza Artificiale si svolge in modalità remota, online e sfruttando la modalità e-learning, conosciuta anche come Fad-Asincrono. Si tratta di un metodo che si compone di lezioni didattiche e formative svolte in audio e video, alle quali si accostano ed abbiano strumenti interattivi per gli studenti. Per seguire le lezioni, i partecipanti potranno decidere autonomamente quando collegarsi e visionare il materiale. Tutti i contenuti multimediali e le lezioni saranno a portata di mano degli studenti per un periodo di 6 mesi. Durante lo svolgimento di tutto il corso, gli studenti potranno rivedere e riascoltare le lezioni svolte e ripassare gli argomenti trattati tutte le volte che desiderano, scaricando e visionando i file negli orari a loro più pratici, permettendo di seguire il percorso in completa autonomia, permettendo di gestire al meglio la propria formazione. Oltre a questo sarà possibile scaricare e stampare tutti i contenuti ed il materiale formativo che viene offerto. I docenti potranno essere contattati in qualsiasi momento per richiedere informazioni aggiuntive e ricevere eventuali chiarimenti e delucidazioni.
L’attestato di partecipazione sarà inviato mediante posta elettronica, mentre l’ente formativo si occuperà di inserire i crediti formativi previsti nella piattaforma.

Obiettivi

Obiettivi professionali

Attraverso il corso professionale di Machine Learning e Intelligenza Artificiale sarà possibile formare la figura professionale nota sotto il nome di Machine Learning Engineer. Si tratta di una persona esperta, capace di ideare, sviluppare e realizzare programmi e progetti che sfruttano l’intelligenza artificiale, utilizzando i metodi appresi attraverso la conoscenza del machine learning. Con la formazione offerta, il professionista sarà in grado di partire dal semplice studio dei dati e dalla loro analisi per poi arrivare al sistema finale, completo, funzionale e performante.

Obiettivi del corso

Frequentando il corso di Machine Learning e Intelligenza Artificiale sarà possibile integrare le proprie conoscenze ed imparare ad utilizzare le differenti tecniche per l’ottimizzazione numerica e come rappresentarla attraverso l’utilizzo di macchine e dispositive. Inoltre, saranno insegnate le tecnologie di apprendimento automatico più diffuse come ad esempio la tecnica degli alberi decisionali o le tecnologie applicate alle macchine a vettori di supporto, al Q-Learning, al PCA e a tutti gli altri modi di apprendimento automatico. I partecipanti potranno imparare come impiegare le differenti architetture neurali come le reti DQN, le reti ricorrenti, quelle convoluzionali e le transformers, oltre a sapere in quali situazione utilizzare una di esse piuttosto di un’altra. Infine, grazie a questo corso, con la formazione ottenuta, il professionista sarà in grado di programmare dispositivi, apparecchi e sistemi di machine learning utilizzando il linguaggio Python sfruttando il metodo delle librerie.

Programma Didattico

Il corso è articolato in 13 unità didattiche (moduli):

  • Modulo 1 – Strumenti per lo sviluppo
  • Modulo 2 – Programmazione Python (parte 1)
  • Modulo 3 – Programmazione Python (parte 2)
  • Modulo 4 – Strumenti per l’ottimizzazione
    – 4.1 – Metodo del gradiente
    – 4.2 – Algoritmi
  • Modulo 5 – Programmazione genetica
  • Modulo 6 – Gestione dei dati
  • Modulo 7 – Analisi dei dati
  • Modulo 8 – Introduzione all’uso della libreria “Shikit-learn”
  • Modulo 9 – Progetto numero 1 del machine learning
  • Modulo 10 – Progetto numero 2 del machine learning
  • Modulo 11 – Introduzione all’uso della libreria “Keras”
    – 11.1 – Studio ed uso delle reti neurali
    – 11.2 – Studio ed uso delle reti neurali convoluzionali
    – 11.3 – Studio ed uso delle reti neurali ricorrenti
  • Modulo 12 – Utilizzo di “Keras” per la Functional Api
  • Modulo 13 – Progetto di Deep Learning

Destinatari

Il corso pratico per la formazione su Machine Learning ed Intelligenza Artificiale è adatto a tutti i professionisti del settore delle tecnologie. Si tratta di un corso didattico ideale per programmatori, informatici, ricercatori con minime basi per quanto riguarda le tecniche di programmazione e la matematica e per gli sviluppatori web. Inoltre, il corso si rivolge anche ad ingegneri e periti informatici ed industriali per ampliare ed aggiornare le proprie conoscenze e differenziarsi ulteriormente nel settore. Coloro che non possiedono conoscenze, neppure di base, sugli argomenti trattati nel corso potranno sfruttare la formazione come opportunità anticipando il corso formativo pratico con quello teorico, durante il quale saranno trattati tutti i principi fondamentali su cui si basano le nozioni del sistema di machine learning.

Crediti Formativi

Il corso di Machine Learning ed Intelligenza Artificiale si differenzia perché permette ai partecipanti di ottenere una formazione completa a 360 gradi, soprattutto seguendo entrambi i corsi, sia quello teorico che quello pratico.
Sono inoltre riconosciuti 46 crediti formativi ai periti industriali e 20 crediti formativi agli architetti che avranno seguito e completato sia il corso teorico che quello pratico di Machine Learning ed Intelligenza Artificiale. Al termine del percorso didattico verrà rilasciato un attestato di partecipazione che evidenzia le competenze ottenute.

Recensioni

Ancora non ci sono recensioni.

Solamente clienti che hanno effettuato l'accesso ed hanno acquistato questo prodotto possono lasciare una recensione.

Chiedi Info
1
Richiedi Informazioni
Richiedi informazioni
Ciao come posso aiutarti?