Corsi Accreditati

Visualizzazione di 1-9 di 48 risultati

  • Corso Adobe Photoshop
    10 CNAPPC
    20 CNGEGL
    10
    CNI
    13
    CNPI

    Corso Adobe Photoshop

    89,00 + IVA

    Corso Adobe Photoshop

    Gli anni passano e la tecnologia avanza diventando sempre più evoluta. Per questo motivo alcuni siti internet mettono a disposizione dei corsi online o in aula, per migliorare il nostro curriculum. Oggi parliamo di un corso che è sempre più ricercato in quasi tutti i domini ovvero Adobe Photoshop.
    Si tratta di un progetto che permette ai principianti, ma anche ai professionisti di avere un certificato e una buona conoscenza del programma. Adobe Photoshop può essere utilizzato da chiunque: dai ragazzi per puro divertimento o per scopi lavorativi oppure da professionisti che vogliono migliorare la loro conoscenza ed ampliare il proprio portfolio.
    Il corso che proponiamo ha lo scopo di fornire le basi per approcciarsi a questo programma imparando, durante le lezioni, a cosa può essere utile Adobe Photoshop in campo digitale.

  • Corso Agricoltura e Gestione della Risorsa Suolo
    0.5 CONAF

    Corso Agricoltura e Gestione della Risorsa Suolo

    99,00 + IVA

    Corso Agricoltura e Gestione della Risorsa Suolo

    Il corso in Agricoltura e gestione della risorsa suolo volge l’attenzione a tutti i professionisti esponendo e mettendo a loro disposizione teorie e pratiche della tutela ambientale facendo sì che vengano sviluppate capacità gestionali della risorsa suolo e capacità applicative concernenti processi colturali che siano eco-sostenibili. La società è in continua evoluzione, le risorse e le conoscenze umane sono in continua trasformazione ed è importante starne al passo attraverso aggiornamenti. Il corso di Agricoltura e gestione della risorsa suolo consente di avere maggiori skills professionali permettendo di differenziarsi in ambito lavorativo, potendo così fare la differenza ed avere maggiori possibilità grazie alle conoscenze acquisite. Il confronto e lo scambio di idee ed opinioni, sono una delle caratteristiche di questo corso in quanto è considerato di rilevante importanza per accrescere le proprie conoscenze nel migliore dei modi.

  • Corso Amministratore Condomino
    N.B.* CNGEGL
    72
    CNI
    15
    CNPA
    75
    CNPI

    Corso Amministratore di Condominio

    79,00 + IVA

    Corso Amministratore di Condominio

    La figura dell’amministratore di condominio è ormai una figura indispensabile nella vita delle persone, una professione che, se intrapresa con il giusto spirito di intraprendenza e sacrificio può dare grandi soddisfazioni.
    E’ uno dei campi più importanti che permette di differenziarti e assicura una grande carriera in ambito lavorativo.
    Prima dell’entrata in vigore della riforma del condominio, non era previsto alcun tipo di requisito per poter diventare amministratore di condominio se non, professionalità e onorabilità.
    Ad oggi per poter diventare amministratore di condominio bisogna frequentare dei corsi di formazione che non saranno limitati all’analisi condominiale ma abbracceranno tutti gli elementi che possono riguardare un condominio, dalle situazioni semplici a quelle un pò più complesse.

    * I cfp potranno essere riconosciuti a discrezione dai singoli Collegi territoriali ai geometri ai geometri che avranno presentato, attraverso la procedura informatica disponibile sul SINF, l’attestato di partecipazione al corso.

  • 20 CNAPPC
    30 CNGEGL
    30
    CNI
    15
    CNPA
    33
    CNPI
    3.75 CONAF

    Corso AutoCAD

    159,00 + IVA

    Corso AutoCAD

    AutoDesk AutoCad 2017 è un software versatile ed intuitivo, prediletto dalle aziende nella realizzazione di disegni tecnici 2D e 3D. L’intento di questo corso online è di insegnare ad utilizzare AutoCad 2017 tramite spiegazioni su più livelli: si parte dalle basi per poter approfondire in seguito gli argomenti più avanzati.
    Tutto nasce dalla consapevolezza dell’importanza, al giorno d’oggi, di possedere competenze informatiche: essenziali nello svolgimento dei lavori più vari, in solitario oppure in équipe.
    Il corso AutoCad 2017 dà una formazione completa tramite l’erogazione di lezioni chiare ed articolate in unità didattiche. In particolare sono presenti:

    • Lezioni incentrate sulle tecniche da adottare nella realizzazione di disegni 2D e 3D;
    • Esercitazioni pratiche che riepilogano gli argomenti teorici trattati nelle unità precedenti.

    Il corso prevede inoltre un aggiornamento per AutoCad 2018 e 2019 per una conoscenza aggiornata del software.

  • Corso BIM Revit Structure MEP
    6 CNAPPC
    12 CNGEGL
    6
    CNI
    9
    CNPI

    Corso BIM Revit – Structure – MEP

    119,00 + IVA

    Corso BIM Revit – Structure – MEP

    Uniformare, da anni leader nel settore della formazione e dell’aggiornamento professionale in modalità e-learning, offre un numero incredibile di corsi di diverso tipo. Tra i corsi di progettazione, è disponibile il corso online BIM Revit Structure e MEP che permette agli studenti di avere un approccio unico, ideale anche per chi si avvicina per la prima volta, alla metodologia Building Information Modeling (BIM), usata dai professionisti dell’architettura e delle costruzioni. Il corso BIM Revit permette a chi lo frequenta di ottenere le competenze di base e avanzate per la modellazione impiantistica e per la modellazione strutturale di edifici in 3D. In classe verrà usato il software Autodesk Revit, di cui verranno insegnate le fondamenta e le applicazioni avanzate nelle sue specializzazioni Revit Structure e Revit MEP. Il corso BIM Revit Structure e MEP così come presentato dall’azienda di formazione è pensato e realizzato per andare a completare il percorso formativo iniziato e proseguito con i corsi, presenti nel catalogo formativo, BIM base e BIM avanzato. Alla fine del corso tutti gli studenti avranno acquisito tutte le capacità e le conoscenze necessarie per utilizzare il programma per il Building Information Modeling, Revit, e potranno ottenere la certificazione di esperto BIM, in accordo con la certificazione e la normativa UNI 1133-7 (Requisiti di conoscenza, abilità e competenza delle figure coinvolte nella gestione e nella modellazione informativa – Gestione digitale dei processi informativi delle costruzioni per edilizia e opere di ingegneria civile), indispensabile ad ingegneri, appaltatori e progettisti del settore meccanico, idraulico ed elettrico per certificare le qualifiche ottenuto nel proprio lavoro.

  • Corso Certificazione BIM secondo la UNI 11337-7

    Corso Certificazione BIM secondo la UNI 11337-7

    129,00 + IVA

    Corso Certificazione BIM secondo la UNI 11337-7

    La frequentazione del corso permetterà di approfondire e ampliare le vostre conoscenze relativo al mondo BIM, un nuovo settore in ascesa. L’obiettivo di questo corso Certificazione BIM secondo la UNI 11337-7 è rendere indipendente il discente in materia di pianificazione strutturale di un modello in chiave BIM. La nuova normativa inerente questo settore prevede un maggior approfondimento relativo all’attività dei progettisti coinvolti nella pianificazione informativa delle strutture. Il corso Certificazione BIM secondo la UNI 11337-7 è erogato in modalità FAD (in maniera asincrona) quindi permetterà al discente di organizzarsi liberamente da casa. La verrà novità di questo pratico corso è la totale libertà organizzativa: sarà possibile connettersi a qualsiasi orario della giornata per ascoltare le riproduzioni audio/video caricate in Piattaforma. Un’ulteriore caratteristica è anche l’estrema disponibilità dei docenti: se ne avrete bisogno, forniranno risposte tempestive in tempi utili seguendo con cura il vostro percorso. L’attestato di positiva frequenza del corso sarà trasmesso direttamente al vostro indirizzo mail fornito in fase di iscrizione.

  • Corso Certificazione Energetica degli Edifici
    20 CNAPPC
    N.B.* CNGEGL
    80
    CNI
    15
    CNPA

    Corso Certificazione Energetica degli Edifici

    259,00 + IVA

    Corso Certificazione Energetica degli Edifici

    Da un punto di vista meramente generale, l’APE (Attestato di Prestazione Energetica) ha come scopo principale quello di descrivere le prestazioni energetiche di un immobile; qualora si voglia vendere o affittare un immobile, il possesso di tale documento è praticamente imprescindibile.
    Il corso di certificazione energetica degli edifici ha come scopo principale quello di formare dei veri e propri professionisti del settore, che avranno tutte le competenze necessarie per poter porre in essere tutti i rilievi necessari atti a classificare un immobile secondo una scala che va da A4 a G.
    L’APE può essere redatto solo da appositi tecnici specializzati, che andranno a certificare il grado di prestazione energetica di un immobile, al fine di rilevare eventuali criticità.
    Fatte tali premesse, è pacifico affermare che è doveroso che i tecnici coinvolti debbano essere adeguatamente aggiornati su tutte quelle che sono le normative attualmente in vigore, oltre ad avere delle competenze specifiche al fine di fornire un servizio che tenga conto di tutti i crismi del caso.
    L’obiettivo finale del corso, è quello di formare degli operatori del settore della Certificazione Edilizia, titolo spendibile in tutti gli ambiti ove tale qualifica risulta essere indispensabile.
    Gli sbocchi professionali che tale corso offre sono molteplici, quali ad esempio la possibilità di poter operare nell’ambito della progettazione degli edifici ed impianti ed .effettuare diagnosi energetiche. Il corso è rivolto anche ad architetti, periti ed ingegneri con conoscenze professionali basilari, fornendogli così un ulteriore strumento professionale.

    In definitiva, il corso di Certificazione energetica degli edifici si pone quale strumento fondamentale per poter acquisire delle competenze spendibili nell’ambito della certificazione edilizia, fornendo ai discenti tutti i mezzi necessari per potersi interfacciare con professioni ove è richiesta una conoscenza ampia di tutti i crismi concernenti la classificazione energetica.
    Attraverso un apposito studio delle normative attualmente in vigore, poi, lo studente sarà adeguatamente aggiornato, lavorando così in ottemperanza di tutti i criteri legislativi.

  • Corso di 3D Studio Max
    18 CNAPPC
    32 CNGEGL
    18
    CNI
    21
    CNPI

    Corso di 3D Studio Max

    159,00 + IVA

    Corso di 3D Studio Max

    Chiunque fosse affascinato dal nuovo e crescente campo del tridimensionale, certamente potrà beneficiare di questo corso: 3D Studio Max.
    Rappresentare un’idea, o mettere in pratica qualsiasi progetto in 3D costituisce una vera e propria innovazione tra le nuove tecnologie e va ad aggiungersi ai costanti progressi di cui beneficia qualsiasi settore, dall’ingegneria al campo bio-medico. Ma trasformare questa passione in un’abilità concreta non è affatto semplice, poiché utilizzare i software per la creazione tridimensionale presenta numerose insidie, richiedendo al programmatore necessarie conoscenze in ambito informatico.
    Il corso in questione, dunque, nasce esattamente con il proposito di offrire un ausilio importante a tutti questi starters, ma soprattutto a periti industriali, geometri, ingegneri che hanno voglia di incrementare le proprie capacità lavorative. 3D Studio Max illustra, appunto, come servirsi del software 3D senza perdersi all’interno dei suoi ingranaggi e, una volta impartite le conoscenze giuste, porterà gli allievi non solo a creare i propri modelli tridimensionali, ma anche a servirsene per personalizzarli. Il risultato finale verrà presentato sia come rendering che come semplice animazione.
    Come già accennato, dunque, il corso consente a molti professionisti di dare più qualità al proprio curriculum e di affermarsi in diversi campi, da quello ingegneristico a quello del design.

  • Corso di Design e Interior Design
    15 CNAPPC
    32 CNGEGL
    18
    CNPI

    Corso di Design e Interior Design

    139,00 + IVA

    Corso di Design e Interior Design

    I corsi di Design e Interior Design, sono mirati ad analizzare i vari elementi che riguardano l’ architettura e il design di interni, interpretando al massimo ogni spazio sia abitativo, che lavorativo.
    Attraverso questo percorso di studio, si da la possibilità agli studenti di ottenere il corretto approccio per la realizzazione dei progetti e dei suoi elementi più importanti: misura, spazio, luce, colore e materia.
    Merito di questi corsi di alto livello professionale e di preparazione, ogni studente a fine corso avrà le giuste conoscenze per inserirsi nel mondo del lavoro e contribuire al miglioramento sia delle abitazioni che degli spazi collettivi.