Corso BIM Revit – Structure – MEP

119,00 + IVA

Corso BIM Revit – Structure – MEP

Uniformare, da anni leader nel settore della formazione e dell’aggiornamento professionale in modalità e-learning, offre un numero incredibile di corsi di diverso tipo. Tra i corsi di progettazione, è disponibile il corso online BIM Revit Structure e MEP che permette agli studenti di avere un approccio unico, ideale anche per chi si avvicina per la prima volta, alla metodologia Building Information Modeling (BIM), usata dai professionisti dell’architettura e delle costruzioni. Il corso BIM Revit permette a chi lo frequenta di ottenere le competenze di base e avanzate per la modellazione impiantistica e per la modellazione strutturale di edifici in 3D. In classe verrà usato il software Autodesk Revit, di cui verranno insegnate le fondamenta e le applicazioni avanzate nelle sue specializzazioni Revit Structure e Revit MEP. Il corso BIM Revit Structure e MEP così come presentato dall’azienda di formazione è pensato e realizzato per andare a completare il percorso formativo iniziato e proseguito con i corsi, presenti nel catalogo formativo, BIM base e BIM avanzato. Alla fine del corso tutti gli studenti avranno acquisito tutte le capacità e le conoscenze necessarie per utilizzare il programma per il Building Information Modeling, Revit, e potranno ottenere la certificazione di esperto BIM, in accordo con la certificazione e la normativa UNI 1133-7 (Requisiti di conoscenza, abilità e competenza delle figure coinvolte nella gestione e nella modellazione informativa – Gestione digitale dei processi informativi delle costruzioni per edilizia e opere di ingegneria civile), indispensabile ad ingegneri, appaltatori e progettisti del settore meccanico, idraulico ed elettrico per certificare le qualifiche ottenuto nel proprio lavoro.

Descrizione

Differenze con altri corsi

Il corso è realizzato in accordo con gli ordini professionali di categoria, pertanto oltre all’attestato, vengono riconosciuti 6 CFP (crediti formativi professionali) presso il CNAPPC (Consiglio Nazionale degli Architetti, Pianificatori, Paesaggisti e Conservatori), 9 CFP presso il CNPI (Consiglio Nazionale dei Periti Industriali), 6 CFP presso il CNI (Consiglio Nazionale degli Ingegneri) e 12 CFP presso il CNGEGL (Consiglio Nazionale Geometri e Geometri Laureati). Il corso è interamente realizzato ed erogato da personale laureato ed esperto nel campo della progettazione e della formazione.

Modalità di svolgimento

Il corso si svolge interamente in modalità e-learning, ovvero on line (Fad-Asincrono), pertanto tutto l’iter didattico si svolgerà tramite video lezioni, audio lezioni con l’uso abbinato di tecniche interattive. Pertanto saranno necessari un device (computer, tablet o smartphone) e una connessione internet ADSL. Il materiale e tutte le lezioni saranno disponibili online per gli studenti registrati per tutti i sei mesi del corso. Durante questo periodo il corso resta fruibile in toto, a qualsiasi ora per quante volte si vuole, video e materiale possono essere visti e rivisti, scaricati e stampati in qualsiasi momento. Per lo stesso periodo di tempo, il docente resterà a completa disposizione degli studenti per qualsiasi problema o dubbio, per fornire eventuali delucidazioni e offrire risposte in tempi brevi. Anche la modalità di ricezione dell’attestato di fine corso è interamente online. La qualifica verrà inviata tramite indirizzo di posta elettronica e il team del corso provvederà a inserire i CFP, se previsti, nella piattaforma dell’ordine di riferimento.

Vantaggi del corso in e-learning

Il corso in modalità e-learning permette a tutti gli studenti, utile soprattutto se lavoratori, di accedere alla piattaforma online e visualizzare tutto il materiale, le video-lezioni e le in qualsiasi momento della giornata nell’arco dei sei mesi di durata del corso. Non esistono limiti di tempo o di accesso. Il materiale può essere scaricato e salvato su dispositivo, oppure stampato. Le lezioni possono essere viste e riviste ogni volta che lo studente lo riterrà necessario. Inoltre, docenti e personale restano sempre disponibili per rispondere celermente a qualsiasi dubbio.

Obiettivi

Obiettivi professionali

Il corso si pone il fine di far mettere in grado i propri studenti, alla fine della frequenza, di:

  • iniziare un progetto nuovo con Revit Structure
  • utilizzare la metodologia BIM per calcolare, analizzare e compilare in tempo reale la reportistica dinamica
  • sviluppare i progetti per poi collegarli e condividerli tramite BIM di Revit
  • creare i modelli MEP, ma anche importarli, perfezionarli, modificarli e impostarli
  • alla fine del corso, farsi assumere presso studi tecnici professionali o aziendali e presso studi di architectural visualization

Obiettivi del corso

Numerosi sono gli obiettivi formativi che si propone il corso BIM Revit Structure e MEP: offrire una visione di base riguardo ai principali strumenti utilizzati nel campo per modellare e progettare con il software autodesk revit structure e autodesk revit MEP, in modo che alla fine del corso lo studente sia perfettamente in grado di maneggiare con sicurezza gli strumenti di revit structure e revit MEP per sviluppare e personalizzare i propri progetti in maniera strutturale e impiantistica all’interno di un ambiente BIM. Un altro degli obiettivi per lo studente è quello di riuscire a coordinare diversi modelli specialistici (impiantistico, strutturale e architettonico) con sicurezza e competenza. Saranno messe a disposizione delle esercitazioni atte a ripassare i comandi del programma Revit Architecture per essere in grado di creare un edificio 3D da zero in modalità BIM applicando il modello impiantistico, strutturale e architettonico. Infine, è previsto che lo studente sappia sviluppare un modello di una struttura con Revit usando un modello architettonico, possa capire agilmente il processo di modellazione e di coordinamento di BIM e sia in grado di trasferire il suddetto modello all’interno di un programma di calcolo come quelli più comuni.

Programma Didattico

Nel programma Revit Structure verranno in particolare affrontate:

  • le fasi primarie e principali per creare un progetto in revit structure
  • le modalità di importazione di modelli architettonici finalizzate a creare modelli strutturali
  • le parti meccaniche, idrauliche ed elettriche degli edifici
  • interfaccia grafica
  • griglie e pilastri strutturali
  • vista strutturale e analitica
  • sistema di travi
  • esercitazioni guidate

Nel programma del corso Revit MEP:

  • fasi iniziali di Revit MEP
  • realizzare nuovi progetti e interfaccia
  • modellazione e proprietà degli elementi
  • sistemi di tubazione
  • creazione e posizionamento vani
  • le zone
  • i condotti
  • apparecchi idrico-sanitari
  • sistema antincendio
  • dispositivi e cavi elettrici
  • esercitazioni guidate

Destinatari

In quanto si tratta di un corso di livello avanzato esso è rivolto ad ingegneri, architetti, geometri, tecnici di imprese edili e di costruzione private o del settore pubblico, studenti universitari, lavoratori del settore degli impianti ed energy manager.

Recensioni

Ancora non ci sono recensioni.

Solamente clienti che hanno effettuato l'accesso ed hanno acquistato questo prodotto possono lasciare una recensione.