Corso Progettare la Smart Home

139,00 + IVA

Corso Progettare la Smart Home

La domotica sta guadagnando un’importanza sempre più alta nella vita di tutti i giorni: grazie ai tanti passi avanti che la tecnologia quotidianamente pone in essere, oggi avere una casa smart è il sogno di moltissime persone.
Utilizzando gli smartphone, infatti, è possibile gestire innumerevoli parametri relativi alle condizioni della propria casa, come ad esempio l’illuminazione, i riscaldamenti e anche altri fattori inerenti la sicurezza degli ambienti.
Se da un lato però la domotica sta diventando giorno dopo giorno sempre più importante, è anche vero che risulta di importanza fondamentale acquisire delle competenze apposite che siano in grado di formare dei professionisti per quanto riguarda la progettazione di una casa Smart.
A far sì che tale circostanza possa realizzarsi, vi è la possibilità seguire degli appositi corsi che hanno come scopo principale quello di fornire tutte le competenze necessarie per interfacciarsi con il mondo del lavoro, offrendo così la propria arte a tutti coloro i quali ne facciano richiesta.

Descrizione

Il corso ha come obiettivo principale quello di formare dei professionisti della progettazione delle case, dando loro tutti gli strumenti e le conoscenze necessarie per poter restare al passo con i tempi e contestualmente poter sfruttare tutte le potenzialità che tale tecnologia mette a disposizione.
Il corso online inerente la progettazione di Smart Home è particolarmente rivolto a tutti coloro i quali abbiano già delle competenze consolidate nell’ambito della progettazione edile, configurandosi quindi a tutti gli effetti come una sorta di integrazione di competenze che dovrebbero già essere presenti nel portfolio degli aspiranti discenti.
Il corso, poi, avrà cura di istruire gli allievi riguardo le migliori soluzioni da adottare, potendo in questo modo conoscere perfettamente le funzionalità che ogni dispositivo garantisce.
Attraverso una didattica improntata a dare il giusto orientamento al discente, questi avrà la possibilità di individuare i dispositivi migliori sul mercato, conciliando così sia l’utile che il dilettevole.

Vantaggi del corso in e-learning

Seguire il corso in e-learning comporta una serie di vantaggi non indifferenti: grazie al Fad Asincrono, infatti, tutte le lezioni verranno regolarmente caricate sull’apposita piattaforma, avendo così la possibilità di poterle seguire non appena ce ne sia occasione.
Oltre questo fattore, vi è anche la possibilità di poter contattare i docenti per ulteriori spiegazioni riguardo un argomento, o scaricare l’apposito materiale messo a disposizione per approfondire tutti i moduli didattici.

Modalità di svolgimento

Le modalità di svolgimento avvengono tramite l’apposita piattaforma online che viene messa a disposizione ai discenti.
Al termine del corso e previo il superamento dello stesso, inoltre, l’ente di formazione provvederà ad erogare un apposito attestato di partecipazione che potrà essere inserito nel proprio curriculum, andando così ad accrescere maggiormente le proprie competenze lavorative.

Obiettivi

Obiettivi professionali

L’obiettivo professionale principale è quello di fornire ai discenti tutte le conoscenze generali sul mondo della Smart Home, istruendolo adeguatamente sulle singole funzionalità dei dispositivi.
Attraverso questo capillare lavoro, dunque, il professionista avrà tutte le carte in regola per poter consigliare ai clienti i dispositivi migliori cui fare affidamento, supervisionare e sovrintendere al regolare svolgimento dei lavori-intervenendo laddove sia necessario un supporto più tecnico e specifico- e selezionare le caratteristiche indispensabili per dare vita al progetto.
Il professionista di questo ambito, quindi, si configura a tutti gli effetti come un vero e proprio punto di riferimento per coloro i quali siano interessati a dare alla propria abitazione un approccio di tipo Smart, beneficiando così di tutte le funzioni messe a disposizione dalla tecnologia.
Grazie anche ad un’adeguata conoscenza delle nozioni tecniche di base, il professionista avrà le competenze necessarie per poter identificare eventuali criticità e porre un opportuno rimedio.

Obiettivi del corso

L’obiettivo principale del corso e della sua didattica è sicuramente quello di fornire una conoscenza teorica e pratica a trecentosessanta gradi ai suoi discenti, dando loro la possibilità di poter interagire senza problemi con ogni tipologia di cliente, assecondando ogni sua specifica richiesta.
Il corso è principalmente rivolto, come si è avuto modo di accennare in precedenza, a tutte quelle figure professionali già coinvolte nell’ambito della progettazione edile, in particolar modo in quella inerente le strutture abitative private.
Ai discenti verranno illustrate le differenze che intercorrono tra le varie tipologie di domotica attualmente presenti sul mercato, insegnandogli quindi a riconoscere quelle più valide e a scartare quelle obsolete; attraverso anche un adeguato studio dei processi di installazione e di progettazione, il professionista sarà la risposta concreta a tutti i dubbi dei potenziali clienti, fornendo loro la soluzione ad eventuali problematiche relative soprattutto alla tipologia di domotica da scegliere e, infine, da installare.

Programma Didattico

La didattica del corso online inerente la progettazione Smart Home segue dei moduli didattici così ripartiti:

  • introduzione al corso: obiettivi e metodi di studio;
  • la figura dell’architetto e la domotica;
  • cos’é la domotica;
  • domotica: benefici ed utilità per il committente;
  • tipologie di domotica;
  • installatore di domotica e le sue caratteristiche;
  • gli impieghi della domotica: videosorveglianza, sicurezza, intratteniment, luci on/off, dimmer-rgb;
  • la domotica ed il comfort;
  • processo realizzativo di un impianto domotica
  • sistemi video

Destinatari

Il corso di progettazione Smart Home è rivolto principalmente a tutte quelle figure professionali che, per un motivo o per un altro, abbiano a che fare quotidianamente con la progettazione di strutture abitative private.
Nello specifico può configurarsi come un bagaglio aggiunto di competenze per architetti, geometri, ingegneri o tecnici specializzati in questo particolare ambito; seguire questo corso, quindi, sarà la chiave per poter ampliare maggiormente le proprie specifiche competenze lavorative.

Crediti Formativi

La differenza sostanziale di questo corso è che, grazie ad esso, si potranno acquisire una serie di crediti formativi professionali spendibili sia dal punto di vista didattico che dal punto di vista professionale.
Nello specifico i Crediti Formativi Professionali seguono questa logica:

  • CNPI – Corsi Con Crediti Formativi Periti Industriali: 18
  • CNAPPC – Corsi Con Crediti Formativi Per Architetti Riconosciuti: 6
  • CNI – Corsi Con Crediti Formativi Per Ingegneri: 6
  • CNGEGL – Corsi Con Crediti Formativi Per Geometri: 12

Recensioni

Ancora non ci sono recensioni.

Solamente clienti che hanno effettuato l'accesso ed hanno acquistato questo prodotto possono lasciare una recensione.