Corso di Fotografia

129,00 + IVA

Corso di Fotografia

Il nostro corso di fotografia in collaborazione con il docente Attilio Bixio, è un corso indirizzato a fornire una solida base per chi vuole imparare l’arte della fotografia e, inoltre, per chi vuole assorbire competenze più approfondite essendosi già cimentato in questo mondo.
Oggi disponiamo di moltissimi strumenti per fare delle fotografie, a partire proprio dal nostro smartphone. Non è così semplice, però, saperli utilizzare al meglio. Il corso propone infatti, di fornire nozioni base iniziando proprio dagli strumenti di cui si dispongono ogni giorno, migliorando il cosiddetto “occhio fotografico”, per poi proseguire con guide all’utilizzo di macchine fotografiche come Canon o Nikon.
La partecipazione del docente Attilio Bixio, ingegnere nel campo della bioedilizia e fotografo che ha ricevuto menzioni d’onore agli Internation Photography Awards del 2016 e del 2018, renderà il corso più completo e, onestamente, anche più speciale. Condividerà con tutti gli alunni le sue profonde competenze nell’ambito fotografico donandoci consigli che solo un esperto può dare. Un’occasione d’oro.
Sarà un vero e proprio percorso alla scoperta della fotografia, delle sue origini, degli strumenti per svolgere quest’arte, delle diverse modalità con cui effettuare foto di alta qualità, nonchè della gestione della luce, della prospettiva e delle proporzioni. Un corso che fornisce ai partecipanti una formazione completa e decisamente solida; un salto verso la vera professionalità.
Un fotografo ha molte strade come alternative: può lavorare nella pubblicità, nel mondo della stampa e della comunicazione e nel settore degli eventi.
Scegliere di frequentare questo corso significa scegliere il proprio futuro.

Descrizione

Modalità di svolgimento

Il corso verrà svolto in modalità e-learning (FAD Asincrona Online). Si tratta di una serie di video lezioni abbinate a tecniche interattive. Si potrà accedere al corso non appena si ha un momento libero, quando si preferisce, perchè è valido per sei mesi. Durante il periodo in cui si frequenta il corso, l’alunno potrà rivedersi le lezioni in qualsiasi momento del giorno, a qualsiasi orario. Questa modalità permette di organizzare il corso in maniera decisamente flessibile.
Nonostante le video lezioni, il partecipante potrà contattare in qualsiasi momento il docente per richiedere delucidazioni.
Alla fine del corso, gli alunni riceveranno tramite posta elettronica un attestato, con tanto di competenze acquisite e i CFP all’interno della piattaforma del proprio ordine di riferimento.

Vantaggi del corso in e-learning

Il corso in e-learning porta con sè numerosi vantaggi: può essere seguito comodamente da casa o dal proprio ufficio, non porta via tempo (trasporti ecc.) e non toglie ulteriore tempo al lavoro o ad altri impegni e per la situazione di covid-19 che stiamo vivendo, è la soluzione migliore.

In cosa si differenzia questo corso rispetto ad altri

Questo corso è molto diverso dagli altri, fondamentalmente per due motivi: il primo, probabilmente il più importante, è che con la partecipazione a questo corso vengono forniti i crediti formativi. I crediti formativi sono i seguenti: CNAPPC (crediti formativi riconosciuti per architetti), CNPA (crediti formativi riconosciuti per periti agrari), CNI (crediti formativi riconosciuti per ingegneri), CNGEGL (crediti formativi riconosciuti per geometri), CNPI (crediti formativi riconociuti per periti inustriali, CONAF (crediti formativi riconosciuti per agronomi). Questa è un’importantissima qualità del corso che permette di fare dei passi in più nel mondo del lavoro.
Il secondo motivo riguardante l’importanza del corso, concerne la modalità telematica con cui viene effettuato. Senza togliere ore al lavoro o ad altri impegni, comodamente da casa potrete seguire questo corso.

Obiettivi

Obiettivi Professionali

Questo corso è molto importante perché utile a conoscere in maniera approfondita la fotocamera reflex digitale, il suo funzionamento e tutte la parti che la compongono. E’ necessario, inoltre, per capire come scattare una fotografia corretta dal punto di vista tecnico: la gestione della luce (fondamentale in una foto), la composizione e l’esposizione. Questi “step” aiuteranno l’alunno a capire come effettuare degli scatti perfetti e come comprendere di aver commesso errori nello scatto di una fotografia.

Obiettivi del corso

Il corso si propone di istruire completamente l’alunno che, al termine del corso, saprà usare correttamente la sua macchina fotografica – che sia Nikon o Canon o di qualsiasi altra marca – conoscendo le tecniche di fotografia più importanti, avendo ormai imparato le nozioni base del mondo della fotografia. La presenza di un docente come Attilio Bixio, esperto nell’ambito, permette di ottenere maggiori informazioni e competenze più approfondite.
All’alunno che frequenterà il corso verrà rilasciato un attestato che dimostrerà ufficialmente le competenze acquisite.

Programma Didattico

Il programma didattico del seguente corso si presenta come un programma completo e ben organizzato.

  • introduzione al mondo della fotografia;
  • studio della storia e delle origini della fotografia;
  • studio e analisi di macchine fotografiche professionali, individuazione delle varie parti che le compongono e comprensione del loro utilizzo;
  • studio delle tecniche fotografiche per ottenere foto tecnicamente corrette;
  • studio della gestione della luce, delle proporzioni, della prospettiva;
  • rilascio attestato a tutti gli alunni partecipanti.

Destinatari

Il corso è indirizzato sia ai principianti o a comunque quelle persone che vogliono approcciarsi al mondo della fotografia ma, anche, a tutti quei professionisti (architetti, ingegneri, geometri, periti, ecc) che utilizzano la fotografia all’interno del proprio lavoro.
Il corso in questione fornisce informazioni solide ma permette anche di approfondire delle competenze da parte di chi è già dentro il campo delle fotografie.
Chiunque voglia migliorare il proprio futuro, la propria posizione al lavoro, o chi vuole conoscenere in maniera più ampia l’arte fotografica, ha appena trovato il corso adatto. Non è il solito corso noioso: è un corso svolto in modalità telematica, quindi online, comodamente da casa o dal proprio ufficio.

Recensioni

Ancora non ci sono recensioni.

Solamente clienti che hanno effettuato l'accesso ed hanno acquistato questo prodotto possono lasciare una recensione.