Corsi Accreditati per Periti Industriali

Visualizzazione di 7 risultati

  • 20 CNAPPC
    30 CNGEGL
    30
    CNI
    15
    CNPA
    33
    CNPI
    3.75 CONAF

    Corso AutoCAD

    145,18

    Corso AutoCAD

    AutoDesk AutoCad 2017 è un software versatile ed intuitivo, prediletto dalle aziende nella realizzazione di disegni tecnici 2D e 3D. L’intento di questo corso online è di insegnare ad utilizzare AutoCad 2017 tramite spiegazioni su più livelli: si parte dalle basi per poter approfondire in seguito gli argomenti più avanzati.
    Tutto nasce dalla consapevolezza dell’importanza, al giorno d’oggi, di possedere competenze informatiche: essenziali nello svolgimento dei lavori più vari, in solitario oppure in équipe.
    Il corso AutoCad 2017 dà una formazione completa tramite l’erogazione di lezioni chiare ed articolate in unità didattiche. In particolare sono presenti:

    • Lezioni incentrate sulle tecniche da adottare nella realizzazione di disegni 2D e 3D;
    • Esercitazioni pratiche che riepilogano gli argomenti teorici trattati nelle unità precedenti.

    Il corso prevede inoltre un aggiornamento per AutoCad 2018 e 2019 per una conoscenza aggiornata del software.

  • Corso di Fotografia
    3 CNAPPC
    3 CNGEGL
    3
    CNI
    6
    CNPI
    0.375 CONAF

    Corso di Fotografia

    84,18

    Corso di Fotografia

    Il nostro corso di fotografia in collaborazione con il docente Attilio Bixio, è un corso indirizzato a fornire una solida base per chi vuole imparare l’arte della fotografia e, inoltre, per chi vuole assorbire competenze più approfondite essendosi già cimentato in questo mondo.
    Oggi disponiamo di moltissimi strumenti per fare delle fotografie, a partire proprio dal nostro smartphone. Non è così semplice, però, saperli utilizzare al meglio. Il corso propone infatti, di fornire nozioni base iniziando proprio dagli strumenti di cui si dispongono ogni giorno, migliorando il cosiddetto “occhio fotografico”, per poi proseguire con guide all’utilizzo di macchine fotografiche come Canon o Nikon.
    La partecipazione del docente Attilio Bixio, ingegnere nel campo della bioedilizia e fotografo che ha ricevuto menzioni d’onore agli Internation Photography Awards del 2016 e del 2018, renderà il corso più completo e, onestamente, anche più speciale. Condividerà con tutti gli alunni le sue profonde competenze nell’ambito fotografico donandoci consigli che solo un esperto può dare. Un’occasione d’oro.
    Sarà un vero e proprio percorso alla scoperta della fotografia, delle sue origini, degli strumenti per svolgere quest’arte, delle diverse modalità con cui effettuare foto di alta qualità, nonchè della gestione della luce, della prospettiva e delle proporzioni. Un corso che fornisce ai partecipanti una formazione completa e decisamente solida; un salto verso la vera professionalità.
    Un fotografo ha molte strade come alternative: può lavorare nella pubblicità, nel mondo della stampa e della comunicazione e nel settore degli eventi.
    Scegliere di frequentare questo corso significa scegliere il proprio futuro.

  • Corso Esperto in Gestione dell’ Energia - Energy Manager
    20 CNAPPC
    39 CNGEGL
    40
    CNI
    43
    CNPI
    5
    CONAF

    Corso Esperto in Gestione dell’ Energia – Energy Manager

    145,18

    Corso Esperto in Gestione dell’ Energia – Energy Manager

    Il corso di formazione come Energy Manager permette di ricevere le conoscenze e le competenze necessarie per formare la figura professionale del cosiddetto Energy Manager. Si tratta di un professionista esperto nella gestione dell’energia. Il corso si rivolge a tutti quei professionisti che desiderano aggiornare le proprie conoscenze per avvicinarsi al mondo delle energie rinnovabili. Il corso per Esperti in Gestione dell’Energia, inoltre, permette di prepararsi adeguatamente per affrontare l’esame finale ed ottenere la certificazione e la qualifica di Energy Manager.
    Durante il percorso formativo, gli allievi tratteranno i temi relativi all’energia, distinguendo le fonti rinnovabili da quelle non rinnovabili con gli insegnanti che illustreranno come progettare sistemi utilizzando fonti energetiche rinnovabili, rispettando le normative in vigore. La parte finale del corso prevede esercitazioni pratiche con cui imparare a dimensionare e progettare impianti energetici, ad effettuare diagnosi energetiche rispettando le leggi in vigore.

  • Corso Microsoft Excel
    15 CNAPPC
    15
    CNI
    18
    CNPI
    1.875
    CONAF

    Corso Microsoft Excel

    108,58

    Corso Microsoft Excel

    Il Corso Online Excel Base getta le fondamenta per iniziare a dialogare con Excel in maniera rapida ed esaustiva e costituisce il primo passo per imparare a operare in modo efficace con il software sia in ambito personale che professionale.
    Il corso Excel Base è composto di 15 moduli di durata 1 ora ciascuno, che comprendono tutti gli argomenti di base del software Microsoft Excel e che prevedono lezioni teoriche ed esercitazioni pratiche.
    Tutti i partecipanti alle lezioni impareranno le funzioni base del programma per poterlo utilizzare nella loro attività lavorativa nell’elaborazione di dati o per fare un calcolo numerico. Il software è prodotto da Microsoft ed è dedicato alla produzione e alla gestione dei fogli elettronici.
    Un foglio elettronico consente a coloro che hanno la necessità di operare con una serie di dati numerici di gestire grandi quantità di informazioni con estrema rapidità ed efficacia di visualizzazione. Il corso è destinato a tutti quelli che durante la propria attività hanno l’esigenza di fare calcoli anche complessi o di elaborare i dati di un archivio.

  • Corso Progettazione Impianti Solari Fotovoltaici
    12 CNAPPC
    13 CNGEGL
    12
    CNI
    5
    CNPA
    15
    CNPI

    Corso Progettazione Impianti Solari Fotovoltaici

    108,58

    Corso Progettazione Impianti Solari Fotovoltaici

    Il corso per la progettazione degli impianti solari fotovoltaici ha il preciso compito di offrire tutte le informazioni necessarie affinché i futuri installatori possano operare nel settore e procedere con l’installazione dei vari impianti.
    Ma non solo a questo serve il suddetto corso: gli impiantisti impareranno anche a progettare nel dettaglio ogni singoli impianto, facendo in modo che questo possa essere correttamente installato presso la propria abitazione, offrendo quindi un intervento completo e in grado di adattarsi a tutte le esigenze del cliente.
    Stesso discorso per quanto concerne la manutenzione: pertanto il percorso formativo ha il compito di formare un professionista completo del settore.

  • Corso Project Management Programmazione e definizione risorse
    21 CNGEGL
    21
    CNI
    24
    CNPI
    2.625
    CONAF

    Corso Project Management – Programmazione e Definizione Risorse

    120,78

    Corso Project Management – Programmazione e Definizione Risorse

    Project Management – Programmazione e definizione risorse è un corso ideato per chi desidera lavorare nel campo del Project Menagment nel settore edilizio a livello progettistico o ingegneristico ma anche negli ambiti professionali nei quali è richiesta un’ampia capacità gestionale. L’obiettivo è quello di fornire un framework di tipo formativo. Nello specifico, durante lo svolgimento, verranno affrontati i metodi per la pianificazione, il controllo e lo sviluppo di attività per mezzo delle nozioni fondamentali relative alla gestione e alla realizzazione dei prodotti e delle attività delle organizzazioni. Grazie all’esperienza del docente titolare del corso e alla capacità di integrare le informazioni tecniche con l’esperienza professionale sul campo, sarà possibile, per i fruitori, ottenere una panoramica sulla tematica centrale, ossia sulla gestione del progetto. Le competenze ottenute al termine del corso saranno quindi immediatamente spendibile nel mondo del lavoro. Le tematiche affrontate dal docente ruoteranno intorno alla programmazione del progetto, affrontando i differenti metodi applicati ai moderni software utilizzati nel settore ma anche ai metodi di utilizzo degli stessi. Verranno approfonditi taluni argomenti quali obbiettivi, attività e risorse volte alla definizione le modalità di calcolo e di impiego. La programmazione e la relativa procedura verranno paragonati agli strumenti utilizzati nel management del progetto approfondendo tutte le differenti modalità di applicazione.

  • Corso QGIS Sistemi Informativi Territoriali
    5 CNAPPC
    5
    CNI
    8
    CNPI
    1
    CONAF

    Corso QGIS – Sistemi Informativi Territoriali

    96,38

    Corso QGIS – Sistemi Informativi Territoriali

    Il Corso QGIS – Software per Sistemi Informativi Territoriali si propone di affrontare le tematiche principali per ciò che concerne sia gli aspetti concettuali che quelli metodologici relativi alla gestione dei dati geografici. Non solo, tra gli obiettivi vi è altresì quello di implementare le informazioni tecniche dei discenti per ciò che concerne l’utilizzo del software QGIS, uno dei più impiegati per via delle sue prestazioni. Tale programma rientra infatti tra i più quotati tra i software GIS open source relativamente alle funzionalità e alla semplicità di utilizzo. Quest’ultima caratteristica è ulteriormente acuita dalla possibilità di utilizzarlo selezionando la lingua italiana. Grazie agli aggiornamenti gratuiti, coloro che utilizzano QGIS possono usufruire per sempre delle migliorie senza dover spendere soldi per assistenza o canoni aggiuntivi. Impiegando QGIS è infatti possibile realizzare, modificare, visionare, analizzare e rendere pubblici i dati territoriali. Il software può essere utilizzato con dispositivi Microsoft Windows, Mac OSX, Linux e Android. Per ciò che concerne il corso, questo si apre con un accenno alle basi teoriche e agli argomenti che verranno successivamente approfonditi come la cartografia, i sistemi di riferimento cartografici e molto altro. Successivamente si passerà alla spiegazione guidata del software QGIS e verranno passate in rassegna diverse argomentazioni tra cui la visualizzazione, la gestione dei dati vettoriali e raster, l’editing, l’impostazione del layout di stampa e il database. I partecipanti al corso potranno così apprendere gli step della georeferenziazione cartografica ma anche conoscere gli strumenti di geoprocessing, i Modelli Digitali del Terreno (DTM) e le analisi spaziali vettoriali e raster. L’ultima parte del corso sarà incentrata sull’utilizzo del software come client relativamente ai server di dati territoriali che sfruttano i protocolli WMS, WMTS, WFS.

Corsi Accreditati per Periti Industriali

I periti industriali, professionisti con importanti funzioni direttive ed esecutive nel campo di progettazione e collaudo, rientrano tra i lavoratori tutelati dall’Albo Professionale e, pertanto, hanno l’obbligo di essere iscritti all’albo e quello di sostenere una formazione professionale continua.

La formazione continua prevede che ogni professionista operante in settori che fanno riferimento, come detto, a un Albo, debba raggiungere periodicamente un tot di crediti formativi che attestino l’effettivo aggiornamento in merito alla professione per continuare a svolgere l’attività in questione, per i periti industriali questi prendono il nome di CFP (Crediti Formativi Professionali).

Non fanno eccezione i professionisti in oggetto, che possono però contare su un’ampia gamma di Corsi Accreditati per Periti Industriali.

I migliori corsi accreditati per periti industriali

Essendo una professione molto versatile, il perito industriale può accedere a diversi corsi di formazione su argomenti anche potenzialmente molto diversi tra loro. La condizione indispensabile è l’accreditamento di ogni corso da parte del CNPI, il Consiglio dell’Ordine Nazionale dei Periti Industriali. Senza il riconoscimento da parte di questo consiglio nazionale, infatti, il corso non ha valore ai fini del riconoscimento dei crediti.

Ecco quali sono alcuni dei migliori corsi accreditati per periti industriali tra cui poter scegliere all’interno del catalogo:

  • Corso AutoCAD;
  • Corso BIM Revit – Structure – MEP;
  • Corso di Design e Interior Design;
  • Corso di Fotografia e Corso di Adobe Photoshop;
  • Corso di Inglese Intensivo;
  • Corsi di progettazione per tetti, impianti fotovoltaici, Smart Home e case ecologiche;
  • Corsi per la valutazione ambientale;
  • Corso di Pianificazione Urbana;
  • Corso Superbonus 110%.

Quasi 40 corsi tra cui scegliere per aggiornarsi e rimanere quanto più possibile al passo con le nuove esigenze e tendenze di mercato.

Tra tutti i corsi spiccano infatti quelli dedicati allo sviluppo di competenze per la progettazione di case intelligenti (o domotiche) e soprattutto ecologiche, in linea con il trend che certamente guiderà il futuro dell’edilizia e dell’industria immobiliare.

Fondamentale anche la formazione relativa all’inglese intensivo per i diplomati nei settori industriali e dei periti industriali laureati, così da confrontarsi con professionisti provenienti da ogni parte del mondo, non restando confinati alla sola nazione italiana; restando in ambito di progettazione, la formazione sui programmi che utilizzano tecnologie 3D e di rendering risulta importante soprattutto se viene valutata in un’ottica di collaborazione con altre figure che necessitano di avere al proprio fianco professionisti formati a 360° nel campo industriale della modellazione.

I Corsi Accreditati per Periti Industriali hanno inoltre una caratteristica che li rende molto flessibili e ideali per chi durante la giornata lavorativa non riesce a seguire in diretta la formazione obbligatoria. Si tratta infatti di corsi tenuti in videoconferenza ma in modalità asincrona (corsi di formazione a distanza registrati), disponibili e consultabili da tutti i device. In questo modo è possibile garantirsi una formazione di qualità in ogni momento della giornata senza rincorrere il tempo, ma ritagliandosi dei piccoli spazi della giornata per l’approfondimento di tutti i nuovi temi e le innovazioni tecnologiche legate all’ambito scelto dal professionista.

La garanzia di qualità della formazione per i periti industriali scaturisce in primo luogo dalla presenza di docenti esperti nel settore che si approcciano ai diversi topic con professionalità e innovazione, al fine di rendere i corsi interessanti e gradevoli per chi ne usufruisce.

Per qualsiasi dubbio o necessità, è possibile richiedere una consulenza gratuita: attraverso questa sessione, i consulenti aiutano i professionisti interessati a scegliere il corso migliore per il proprio aggiornamento professionale. Al termine di ogni corso, inoltre, si possono richiedere delle sessioni di approfondimento su temi specifici che hanno catturato l’attenzione o che vengono reputati particolarmente importanti per il settore di riferimento.

La formazione continua è obbligatoria, ma non per questo meno interessante. La varietà dei corsi e la flessibilità con cui gli stessi vengono erogati garantisce infatti un ottimo livello di motivazione tra i professionisti che devono adempiere a questo compito, regalando un monte ore di formazione all’avanguardia e realizzato tenendo conto dei vari aspetti di ogni professione.

Ciò garantisce ai periti industriali di avere una formazione orizzontale o verticale a seconda della scelta, ampliando in modo semplice e completo la propria offerta lavorativa e la qualità/quantità di competenze realmente spendibili all’interno del mercato del lavoro.