Corso di 3D Studio Max

159,00 + IVA

Corso di 3D Studio Max

Chiunque fosse affascinato dal nuovo e crescente campo del tridimensionale, certamente potrà beneficiare di questo corso: 3D Studio Max.
Rappresentare un’idea, o mettere in pratica qualsiasi progetto in 3D costituisce una vera e propria innovazione tra le nuove tecnologie e va ad aggiungersi ai costanti progressi di cui beneficia qualsiasi settore, dall’ingegneria al campo bio-medico. Ma trasformare questa passione in un’abilità concreta non è affatto semplice, poiché utilizzare i software per la creazione tridimensionale presenta numerose insidie, richiedendo al programmatore necessarie conoscenze in ambito informatico.
Il corso in questione, dunque, nasce esattamente con il proposito di offrire un ausilio importante a tutti questi starters, ma soprattutto a periti industriali, geometri, ingegneri che hanno voglia di incrementare le proprie capacità lavorative. 3D Studio Max illustra, appunto, come servirsi del software 3D senza perdersi all’interno dei suoi ingranaggi e, una volta impartite le conoscenze giuste, porterà gli allievi non solo a creare i propri modelli tridimensionali, ma anche a servirsene per personalizzarli. Il risultato finale verrà presentato sia come rendering che come semplice animazione.
Come già accennato, dunque, il corso consente a molti professionisti di dare più qualità al proprio curriculum e di affermarsi in diversi campi, da quello ingegneristico a quello del design.

Descrizione

Modalità di Svolgimento

Non a caso, l’iter didattico si serve proprio di lezioni audio o video accostate all’uso di materiale interattivo. Le lezioni possono essere registrate e, nell’arco di sei mesi, si potrà avere costantemente accesso al materiale e usufruirne. Questo sistema risulta particolarmente prezioso per chi ha già un lavoro impegnativo e lungo, il quale spesso non permette di poter seguire le lezioni in mattinata, o nel primo pomeriggio. In questo modo sarà possibile formarsi in qualunque momento, in base alle necessità. In più, chi usufruisce del corso, potrà stampare o salvare i files di qualsiasi scheda didattica, utilizzandolo come ispirazione per creazioni personali o come materiale per esercitazione. Infine, aspetto altrettanto importante, ogni studente potrà contattare personalmente il docente per chiedere qualsiasi delucidazione su un argomento complicato o poco chiaro.

Vantaggi del corso in e-learning:

Il corso si esegue completamente online, più precisamente in e-learning, che semplifica l’accesso alle risorse e alle piattaforme con l’importante ausilio di internet.
I vantaggi promossi dalla e-learning si concretizzano nella tele didattica e nell’apprendimento asincrono, modalità assolutamente innovativa che permette di seguire le lezioni in qualunque momento e in qualunque posto, senza dover obbligatoriamente ricorrere alle presenze in sede. In più questo comodo sistema è vantaggioso per chi gestisce un’azienda e vuole formare tutto il personale senza alcun problema.

Obiettivi

Obiettivi professionali

Una volta frequentato il corso, ne sarà valsa la pena? Questo è il quesito che si pongono tutti gli allievi. Soprattutto, quali skills fornirà? Ebbene, 3D Studio Max è stato ideato per permettere a vari specialisti di poter rendere più ricco e prestigioso il proprio curriculum, strutturando in tutto e per tutto l’immagine di un professionista in un settore specifico dell’informatica, rendendolo competitivo in qualsiasi lavoro nel mondo dell’informatica, dell’ingegneria, o magari dell’architettura. Il software in questione assicura una formazione accurata e, proprio grazie alla sua struttura dinamica e potente, forma tutti i corsisti in maniera dettagliata e impeccabile, con una particolare attenzione alla precisione, alla qualità delle immagini, alla delicatezza ed eleganza impresse ai progetti finali. Dunque, non vi saranno immagini sgranate, imprecise, imperfette, una volta terminato questo percorso.

Obiettivi del corso:

È facile intuire, quindi, la difficoltà di utilizzo di un programma così complesso, ed è proprio qui che subentra l’ausilio dei formatori e professionisti, che passo dopo passo arriveranno a impartire i concetti necessari per la creazione di un progetto di interior design o, magari, qualcosa di molto più importante: un piano architettonico, ad esempio. Le conoscenze che alla fine del corso l’allievo conserverà nel suo bagaglio sono svariate, comprese nozioni tecnico-scientifiche, nello studio degli algoritmi e delle prospettive, o applicazioni artistiche. La specializzazione potrà essere utile per lavorare in settori che vanno dall’architettura all’industria dei videogames, da medicina a vere e proprie produzioni artistiche.

Programma Didattico

Concentriamo ora la nostra attenzione sul programma didattico del corso. Gli argomenti trattati, suddivisi in macro aree, sono i seguenti:

  • I concetti base sulla realizzazione delle animazioni. Come abbiamo già accennato, il corso ha il proposito si insegnare a generare un modello tridimensionale, il cui risultato ultimo potrà essere espresso proprio sotto forma di animazione. Per questo motivo uno dei primi obbiettivi è quello di formare l’allievo insistendo su questo requisito, o quanto meno forgiandolo sui concetti basilari inerenti all’animazione.
  • Modellazione interna e Studio 3D Max, che si configura come uno dei punti centrali del corso.
  • Conoscenze e approfondimenti sulle principali interfacce. Questo punto potrebbe essere considerato un prolungamento del primo, in quanto cura, ancora una volta i potenti mezzi attraverso cui sviluppare i modelli.
  • Studio di modelli tridimensionali realizzati con altri software. Per imparare, può essere utile confrontarsi con modelli già realizzati da altri sistemi; in questo caso risulta di vitale importanza comparare il programma di cui si serve il corso, con altri software, per esercitarsi su eventuali differenze e capire, maggiormente, come funziona il mondo della realizzazione 3D.
  • Interpretazione dei vari concetti di illuminazione
  • Studio del rendering. Questo rappresenta senz’altro il punto focale del ciclo didattico, poiché va ad aggiungersi all’animazione nei risultati finali. Quando si parla di rendering, ci si riferisce a una vera e propria conversione tramite apposito software, di un’immagine bidimensionale in un prodotto riconosciuto come tridimensionale. Si tratta di calcolare accuratamente la prospettiva e, grazie all’ausilio di vari algoritmi, creare un’illusione ottica che regalerà all’immagine le parvenze di un vero e proprio 3D.
  • Laboratorio sulla creazione dei primi materiali. Ci riferiamo in particolar modo alla pratica, in cui verranno applicate tutte le conoscenze teoriche apprese in precedenza.

Destinatari

Chi sono i destinatari di 3D Studio Max? Ci riferiamo principalmente a professionisti già affermati nel mondo del lavoro, che però vogliono incrementare le proprie conoscenze e, come già ribadito, arricchire il proprio curriculum. Ingegneri, architetti, periti industriali o semplicemente geometri, attratti da una maggiore professionalità, che di certo regalerà ai loro clienti un servizio molto più soddisfacente e, di conseguenza, redditizio.

Recensioni

Ancora non ci sono recensioni.

Solamente clienti che hanno effettuato l'accesso ed hanno acquistato questo prodotto possono lasciare una recensione.