Corso di Design e Interior Design

139,00 + IVA

Corso di Design e Interior Design

I corsi di Design e Interior Design, sono mirati ad analizzare i vari elementi che riguardano l’ architettura e il design di interni, interpretando al massimo ogni spazio sia abitativo, che lavorativo.
Attraverso questo percorso di studio, si da la possibilità agli studenti di ottenere il corretto approccio per la realizzazione dei progetti e dei suoi elementi più importanti: misura, spazio, luce, colore e materia.
Merito di questi corsi di alto livello professionale e di preparazione, ogni studente a fine corso avrà le giuste conoscenze per inserirsi nel mondo del lavoro e contribuire al miglioramento sia delle abitazioni che degli spazi collettivi.

Descrizione

Vantaggi del corso

I fattori che hanno reso questa metodologie di insegnamento tra le più adottate, possono essere racchiusi nell’ elenco di seguito:

  • Possibilità di condivisione degli argomenti didattici con le persone distanti
  • Poter uniformare il relativo andamento delle lezioni alla personale velocità di apprendimento
  • Possibilità di rivedere più volte le singole lezioni
  • Possibilità di poter personalizzare la stesura dei contenuti e il tempo da dedicargli
  • Rispetto alla formazione in aula, richiedono dei costi minori
  • Garanzia di affidarsi a software che verificano e certificano il livello di apprendimento
  • Lezioni con metodo multimediale e interattivo, che permette grazie agli audio ed animazioni di ottenere l’ attenzione dell’ alunno
  • Metodi di insegnamento standard e livello di uniforme di conoscenza dell’ alliev
  • Esecuzione rapida e tempestiva degli aggiornamenti.

Modalità di svolgimento

I corsi di Design e Interior Design con metodo e-learning, vengono trattati in maniera più che approfondita tutta la seria di tendenze più all’ avanguardia, oltre a tutto ciò che riguarda l’aspetto di un Design funzionale e innovativo, rivolgendo un’ attenzione particolare al concetto di eco-sostenibilità.

Obiettivi

Obiettivi professionali

L’ obiettivo cruciale dei corsi di formazione per figure professionali di Design e Interior Design, sono mirati a formare delle figure con un’ alta padronanza del linguaggio contemporaneo del Design e dell’ Interior Design, oltre a quello di svolgere un insegnamento per avvicinarci nel modo migliore alla fase di progettazione con un’ adeguata visione d’ insieme che sia in grado di apprendere le esigenze di ogni eventuale committente.

Obiettivi del corso Quali sono le competenze che otterranno gli alunni

I corsi di Design e Interior Design, sono dei corsi svolti da veri professionisti del settore, ed hanno come obiettivo quello di assicurare ai propri studenti le giuste conoscenze e competenze al fine di inserire delle figure professionali capaci, nel settore dell’ Interior Design.
Tale conoscenze si basano, ovviamente, sulla padronanza dei materiali, tecniche artistiche e dei vari metodi di progettazioni, inerenti l’ uso adeguato e aggiornato dei vari strumenti di rappresentazione visiva e delle pratiche decorative nel settore privato e pubblico.
Al fine di ottenere tali risultati di livello, si cerca di far ottenere le giuste competenze nell’ uso dei materiali in forma creativa per ciò che concerne la pratica artistica, del disegno architettonico e dei vari strumenti tecnici di rilievo, della rappresentazione visiva, ovvero la capacità di gestire l’ estetica dello spazio per la progettazione di ambienti.

Programma Didattico

I programmi che riguardano i corsi di formazione per Desig e Interior Design sono diversi, ecco di seguito una lista ben precisa:

Per Interior Design:

  • Progetto di arredamento, sia per ciò che riguarda il contesto commerciale che residenziale, dallo studio delle caratteristiche estetiche e funzionali, fino ad arrivare a realizzare ogni singolo ambiente, camera da letto, cucina, soggiorno, bagno, eccetera
  • Analisi della struttura delle forme, soprattutto prospettiva e assonometria
  • Studio delle differenti tipologie residenziali: appartamento, villa, loft, attico, mansarda, monolocale
  • Illuminotecnica; inerente agli studi degli impianti tecnologici
  • Analisi e studio dei diversi tipi di materiale; che riguarda gli accessori e complementi d’ arredo
  • Colorimetria; che studia la psicologia dei colori e i vari abbinamenti cromatici
  • Marketing e psicologia
  • Le norme che interessano i requisiti dell’ambiente interno, alloggio e adattabilità
  • Conoscenza della storia dell’arredo; con lo studio dell’evoluzione nel corso degli anni dell’abitazione e del mobile

In maniera più specifica si possono elencare in questo modo:

  • Gruppo di lezioni sulle tonalità di colore e sulle diverse cromie
  • Lezioni sullo studio della storia riguardanti le basi dell’architettura e dell’interior design
  • Studio sulle tipologie di tecnica del disegno: prospetti, assonometrie, stesura di piante, calcolo dei rapporti di scala, sezioni e prospettiva intuitiva
  • Lezioni sul disegno, riguardanti le tecniche mediante l’ elaboratore SketchUp, le cui ore saranno distribuite durante tutto il percorso di studio del corso
  • Studio dei vari ambienti da arredare: Scuole Comunità, Zona Giorno, Zona Notte,

Arredamento per Uffici e Area Verde

  • Le diverse tecniche di illuminazione
  • Le normative che regolano tale settore
  • I diversi tipi di materiali
  • Le più fondamentali categorie di abitazione
  • Dalle 4 alle 6 esercitazioni
  • Dei test di verifica; suddivisi durante tutto l’ anno di studi, così divisi: il primo a inizio corso, il secondo a metà anno e il terzo a fine corso.

Destinatari

Il corso di Design e Interior Design è rivolto a Professionisti, Tecnici, Architetti, Geometri, Ingegneri, ed altre figure che riguardano questo settore o si vogliano affacciare per la prima volta nell’ affascinante mondo del Design e Interior Design.

Crediti Formativi

In cosa si differenzia questo corso rispetto ad altri? Crediti formativi riconosciuti

I corsi on line di Design e Interior Design, per Ingegneri, Architetti, Geometri e Periti Industriali, sono destinati alle Categorie di Professionisti che risultano iscritti al relativo Albo e sono Accreditati al livello nazionale.
Sono, infatti, in continua crescita i professionisti che decidono di seguire i corsi on line per assolvere all’ obbligo formativo, poiché è un modo che permette un notevole risparmio di risorse e tempo.
Oltre a ciò, permettono ad ogni figura professionale di utilizzare i propri crediti formativi quando lo ritiene più opportuno.
La differenza sostanziale di questi corsi rispetto ad altri è, che grazie al metodo e-learning, i professionisti possono in maniera facile e comoda partecipare ai convegni e ai corsi di formazione on-line, come se fossero personalmente in aula; acquisendo in egual modo le conoscenze per sostenere gli esami e ricevere i crediti formativi a livello professionale.
Questo si rivela, la soluzione ideale soprattutto quando risulta scomodo è difficile, a causa degli impegni lavorativi o in conseguenza di orari non compatibili, raggiungere il posto dove si svolgono le lezioni

Recensioni

Ancora non ci sono recensioni.

Solamente clienti che hanno effettuato l'accesso ed hanno acquistato questo prodotto possono lasciare una recensione.