Corso Agricoltura e Gestione della Risorsa Suolo

99,00 + IVA

Corso Agricoltura e Gestione della Risorsa Suolo

Il corso in Agricoltura e gestione della risorsa suolo volge l’attenzione a tutti i professionisti esponendo e mettendo a loro disposizione teorie e pratiche della tutela ambientale facendo sì che vengano sviluppate capacità gestionali della risorsa suolo e capacità applicative concernenti processi colturali che siano eco-sostenibili. La società è in continua evoluzione, le risorse e le conoscenze umane sono in continua trasformazione ed è importante starne al passo attraverso aggiornamenti. Il corso di Agricoltura e gestione della risorsa suolo consente di avere maggiori skills professionali permettendo di differenziarsi in ambito lavorativo, potendo così fare la differenza ed avere maggiori possibilità grazie alle conoscenze acquisite. Il confronto e lo scambio di idee ed opinioni, sono una delle caratteristiche di questo corso in quanto è considerato di rilevante importanza per accrescere le proprie conoscenze nel migliore dei modi.

Descrizione

E’ importante essere a conoscenza che il suolo è una risorsa non rinnovabile e dunque è fondamentale porre la giusta attenzione nella sua gestione e tutela in quanto i processi di formazione e rigenerazione di esso risultano essere molto lenti. Il suolo oltre ad essere una considerevole fonte di energia è anche la base della produzione di alimenti, di foraggio, fibre oltre ad essere la base di servizi eco sistemici di rilevabile importanza. Il suolo ha inoltre un importante funzione protettiva in quanto regola ed assorbe i flussi idrici, filtrando inoltre gli agenti atmosferici. E’ dunque un elemento fondamentale per il nostro ambiente, è fonte di vita, equilibrio e filtraggio. Una risorsa inestimabile degna di essere gestita al meglio, come sarà possibile imparare in questo corso: Agricoltura e gestione della risorsa suolo.
La gestione non sostenibile del territorio così come eventi climatici tragici, conseguenza di diversi fattori sociali, economici e politici, portano ogni giorno ad un maggiore degrado del suolo il quale rischia in un futuro prossimo di andare ad intaccare le proprie capacità di far fronte al soddisfacimento dei bisogni primari ed essenziali. L’unione della professionalità di ogni singola figura operante nel campo, come può essere il contadino così come il professionista di settore, risulta essere un elemento fondamentale e necessario al fine di prevenire e far fronte all’attuale tasso di degrado del suolo.
Il corso dunque ha lo scopo di mettere a disposizione dei professionisti e di tutti coloro che operano nel settore, le conoscenze necessarie al fine di saper garantire una gestione qualitativa della risorsa suolo contribuendone lo sviluppo e preservandolo dal degrado di cui ogni giorno è vittima. Verranno forniti con massime professionalità e qualità, conoscenze e materiale da docenti qualificati.

Modalità di svolgimento

Per lo svolgimento del corso ti saranno necessari semplicemente un computer, tablet o smartphone in quanto si svolge on line interamente in modalità e-learning (Fad-Asincrono). Consiste in un percorso didattico costituito da lezioni audio/video abbinate a tecniche interattive. La modalità e-learning (Fad-Asincrono) è una delle più comode in grado di venire in contro ad ogni tua esigenza e necessità. Per 6 mesi infatti sarà possibile usufruire del materiale e delle lezioni in qualsiasi momento della giornata, collegandosi ad ogni ora del giorno, dal discente scelta, ed usufruire del corso. Durante l’intero periodo di fruizione del corso sarà possibile scaricare, stampare o studiare il materiale in qualsiasi orario giorno o notte che sia. Inoltre per qualsiasi dubbio sarà possibile contattare il docente per avere così informazioni od eventuali delucidazioni nel minor tempo possibile. Questa è un’altra delle principali caratteristiche che differenzia questo corso da altri in quanto vi è l’attenzione alle esigenze di chi ne fruisce, è una modalità di svolgimento ideale per tutti i lavoratori e per chi non ha tempo per poter dedicarsi a corsi che richiedano la presenza fisica in aula. La modalità e-learning (Fad-Asincrono) è inoltre ideale al giorno di oggi in quanto potendo fare tutto comodamente dal tuo domicilio non sarà necessario spostarsi.
Al termine del corso sarà rilasciato tramite posta elettronica l’attestato e nel caso fosse previsto saremo noi ad inserire i crediti formativi professionali all’interno della piattaforma del suo ordine di riferimento.

Obiettivi

Obiettivi professionali

Il principale obbiettivo professionale del corso è l’acquisizione delle competenze tecniche e scientifiche per quanto riguarda la tutela delle risorse, aspetto di fondamentale importanza e considerevole supporto alle decisioni inerenti il settore agricolo e forestale.
Obbiettivi formativi
Quali competenze acquisirà il corsista?
Il corsista al termine dello svolgimento del suddetto corso avrà acquisito conoscenze specifiche riguardo il tema delle risorse ambientali con particolare attenzione alla risorsa del suolo. Sarà capace di gestire al meglio le risorse e di utilizzare pratiche colturali eco-sostenibili. Il corsista sarà inoltre in grado di conoscere il ruolo chiave del tecnico che sia a supporto delle scelte in ambito agricolo e forestale.

Destinatari

Il corso è rivolto a tutti coloro che, a prescindere dal titolo posseduto, operano nella tutela dell’ambiente e del territorio come Agronomi, Forestali, Periti agrari e Geologi. E’ aperto comunque a tutti coloro che hanno volontà o necessità di approfondire le proprie conoscenze professionali sulla gestione risorse e di conseguenza sulla tutela ambientale.

Crediti Formativi

Questo corso inoltre si differenzia dagli altri per un’altra caratteristica altrettanto importante ed è quella dei crediti formativi rilasciati al termine di esso. I crediti formativi professionali rilasciati nell’attestato come precedentemente detto servono ad attestare e dimostrare le competenze e le conoscenze di una persona in quell’ambito professionale, di fondamentale importanza per potersi distinguere nel mondo del lavoro. Il corso infatti offre crediti formativi professionali per gli agronomi ed i dottori forestali riconosciuti dal Conaf. Il corso Agricoltura e gestione della risorsa suolo è accreditato Conaf, questo comporta dunque al termine l’accredito di crediti formativi professionali consentendo di completare il proprio aggiornamento professionale.

Recensioni

Ancora non ci sono recensioni.

Solamente clienti che hanno effettuato l'accesso ed hanno acquistato questo prodotto possono lasciare una recensione.