Descrizione
Il corso è suddiviso in 7 distinte unità didattiche che prevedono lo studio dell’acustica di base, della propagazione del rumore all’interno di ambienti chiusi e confinati, della normativa in tema di contenimento delle emissioni acustiche, dell’acustica nel settore edilizio, della progettazione acustica, dei trattamenti di fono-assorbimento, delle tecniche di misurazione, delle procedure e modulistica e molto altro ancora. Il pacchetto formativo prevede inoltre test, esercitazioni e una prova finale, al superamento della quale verrà rilasciato regolare attestato di partecipazione.
Il corso viene svolto online in modalità e-learning. L’intero percorso didattico si basa infatti su lezioni audio/video molto spesso affiancate alle più moderne tecniche interattive, per assicurare un facile e veloce apprendimento delle nozioni. Le lezioni sono fruibili in qualsiasi momento della giornata, senza vincoli di orario. Ogni partecipante, pertanto, compatibilmente con gli impegni professionali e personali, potrà connettersi dove e quando vuole per seguire le lezioni, scaricare i supporti informativi, approfondire e stampare il materiale didattico offerto.
I partecipanti al Corso Tecnico competente in acustica edile potranno inoltre contattare i docenti per richiedere ulteriori chiarimenti, porre domande e analizzare più nel dettaglio specifici temi che vengono trattati nel corso delle lezioni. Le richieste verranno evase in tempi quanto più possibili rapidi. L’attestato di partecipazione verrà inoltrato tramite posta elettronica e contiene, oltre alle generalità del partecipante, anche il numero di crediti formativi riconosciuti dal Consiglio Nazionale dei Periti Industriali.
Perché scegliere il Corso Tecnico competente in acustica edile?
La figura professionale del Tecnico esperto in acustica nasce dalle nuove esigenze edili volte ad una maggiore efficienza degli immobili e non solo. Il professionista si occupa infatti di tutte quelle attività di controllo, collaudo e progettazione che interessano il settore acustico per garantire anche un miglior comfort abitativo.
Che vantaggi ottengo dalla partecipazione al Corso Tecnico competente in acustica edile?
La frequentazione al corso offre indubbiamente ampi sbocchi lavorativi nel campo della progettazione edile. Scegliere il Corso Tecnico competente in acustica edile vuol dire inoltre avere la possibilità di ascoltare e rivedere in qualsiasi momento le lezioni. La partecipazione è infatti molto flessibile e semplice.
Quali sono i campi di applicazione del Corso Tecnico competente in acustica edile?
Questa importante figura professionale gestisce tutte le attività di controllo degli immobili sotto il profilo acustico, a partire dalla progettazione e fino ad arrivare alla realizzazione, sempre nel pieno rispetto dei requisiti acustici passivi degli edifici. Soggetti come ingegneri, geometri e periti potranno così diversificare l’offerta professionale con servizi in linea con quelle che sono le reali esigenze del mercato del lavoro e delle leggi in vigore.
Se volessi proseguire ulteriormente gli studi?
Al giorno d’oggi un’attenta e accurata analisi acustica si rivela uno strumento fondamentale per ogni progettista aggiornato e che utilizza un metodo di lavoro moderno. Esistono diversi corsi e-learning che consentono di ampliare le conoscenze nel settore acustico. Anche in questo caso i partecipanti potranno risparmiare prezioso tempo e ottenere una formazione completa e di qualità, compatibilmente i propri impegni professionali quotidiani. A tutto questo bisogna aggiungere l’assenza di costi, necessari per affrontare trasferte, spostamenti e viaggi. L’iter formativo verrà così gestito in completa autonomia.
Recensioni
Ancora non ci sono recensioni.