Descrizione
Il corso si propone di renderti consapevole dei tuoi punti di forza e dei tuoi punti di debolezza ed enfatizzare i primi concentrandoti, in particolar modo, sul target per il quale queste caratteristiche sono importanti. Si tratta di un esame della mission aziendale o personale e della consapevolezza delle proprie capacità. Questo vale anche se si prende in considerazione un brand personale.
Questo lavoro, che sembra prettamente di marketing, costringe manager e individui a guardare con obiettività il proprio operato. Il risultato è quello di un’identità non solo comunicata al mondo ma anche più forte e più matura. Si riesce ad estrinsecare forze che erano latenti e che non si percepivano chiaramente fino a quando non si è un po’ forzati dalla necessità di incrementare la propria visibilità.
Il corso diventa così uno strumento preventivo, prima di arrivare a punti pericolosi. Costruire ed esternare la propria Brand Identity è ancora più necessario nei momenti di crisi che sono caratterizzati da una più profonda concorrenza di fronte a risorse più scarse da parte dei clienti.
L’obiettivo di identificare il proprio marchio personale non è quello di piacere a tutti. Lo scopo è quello di attirare le persone che saranno soddisfatte dal prodotto o dal servizio che proponi, perché saranno loro la tua migliore pubblicità. Allo stesso tempo è necessario catalizzare l’attenzione della platea target. Non c’è un modo univoco applicabile ad ogni prodotto: occorre trovare il modo giusto per stupire e attirare in modo adeguato il pubblico cui si vuole arrivare.
Il personal branding è l’evoluzione del concetto per cui ognuno vende se stesso in qualsiasi momento e con chiunque entri in contatto. Oggi, con l’avvento del web e dei social network, il numero di interlocutori cui chiunque si approccia è notevolmente aumentato e il profilo Facebook, Instagram e Linkedin fanno parte della propria presentazione al mondo. Per questo tutti sono interessati a comprendere nel profondo i concetti che stanno dietro alla comunicazione, in modo da non compromettere l’immagine con un solo elemento stonato. Questo è ancora più vero se il brand in questione è aziendale. Per la salute e la prosperità dell’impresa, non si possono commettere passi falsi che rimangono quasi indelebili. Agli errori fatti si può porre rimedio una volta appresi tutti gli strumenti necessari per costruire una buona Brand Identity e provvedere così a riposizionare il brand in modo più coerente.
Modalità di svolgimento
Il corso viene erogato in modalità e-learning asincrona, quindi senza aula virtuale ma con la disponibilità delle lezioni per un arco temporale di sei mesi entro il quale l’utente può vedere e rivedere le lezioni e portare a termine il test per ottenere i crediti formativi.
Vantaggi del corso in e-learning
Il corso è stato ideato per essere completamente fruibile in e-learning in modalità asincrona. Questo ti consentirà di gestire in autonomia il tuo iter formativo e di seguire i video nei momenti più congeniali per te, interrompendo e riprendendo a tua discrezione. Le modalità di erogazione si avvalgono di tutti gli strumenti multimediali disponibili per un apprendimento interattivo e dinamico.
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