Corso Dichiarazioni di Successione e Volture Catastali

169,00 + IVA

Corso Dichiarazioni di Successione e Volture Catastali

Se desideri metterti in gioco e arricchire la tua professionalità nell’ambito amministrativo e gestionale, non potrai che essere interessato al corso qui presentato erogato online che riguardante le successioni e vulture catastali.
Questo in particolare verrà svolto dall’Ing. Alessandro Nunnani ed ha il principale scopo di fornire a tutti i professionisti interessati le informazioni di tipo teorico e legislativo essenziali e necessarie per poter approcciarsi ai software sul mondo del lavoro. In particolare, permette di acquisire una istruzione ad hoc nell’uso pratico dei software che l’Agenzia delle Entrate fornisce per la presentazione di pratiche di successione e voltura catastale.
Se decidi di partecipare, apprenderai le varie diverse tipologie di successione, ad esempio la testamentaria, legittima, necessaria e mista, oltreché arricchirai la tua conoscenza sui gradi di parentela e affinità in modo da poter calcolare le quote dell’eredità, gli aspetti fiscali, i tributi, le dichiarazioni di successione e la compilazione di una voltura catastale.

Descrizione

Le modalità di svolgimento

L’intero corso si svolgerà online nella modalità asincrona. Nello specifico vuol dire che le lezioni verranno video registrate e caricate sulla piattaforma ufficiale a cui solamente gli iscritti potranno accedervi con le proprie credenziali. Le varie lezioni verranno inoltre associate a tecniche interattive. Per sei mesi dall’inizio del corso, i discenti potranno usufruirne in qualsiasi ora del giorno, scaricare tutto il materiale fornito e contattare il professore per ottenere eventuali spiegazioni relative agli argomenti affrontati.

I vantaggi del corso in e-learning

Quante volte succede di non avere tempo a sufficienza per poter far tutto ciò che si desidera? O meglio, a chiunque sarà capitato di non poter incastrare due o più impegni a causa della loro sincronicità temporale. Per chi lavora full time, soprattutto, può risultare molto complesso incastrare lavoro, tempo libero e spazio per poter svolgere particolari corsi di aggiornamento. Tutto questo può essere molto estenuante.
Ecco perché questo corso è stato pensato per essere integralmente e totalmente erogato online in modalità asincrona: ogni corsista avrà la libertà di decidere quando, come e dove assistere a tutte le lezioni senza doversi preoccupare di ritagliarsi del tempo sufficiente per seguire la lezione. Se un particolare giorno non si ha tempo a sufficienza per partecipare, potrai rimediare recuperando due lezioni nello stesso pomeriggio in quanto sarai tu a decidere gli orari delle tue lezioni. L’autonomia e la libertà di gestione del proprio tempo sono due aspetti tenuti in considerazione per garantirti il meglio.
Non solo, seguire un corso telematico vuol dire non doversi spostare dalla propria abitazione o casa. Chiunque dalla propria scrivania potrà seguire ogni parole del professore senza aver timore di non arrivare in aula in tempo o di doversi spostare troppo lontano. Sono tanti i discenti che potrebbero avere la necessità di stare a casa per vari motivi personali, ecco perché abbiamo pensato che un corso interamente asincrono sarebbe stata la soluzione ideale per tutti.

Obiettivi

Obiettivi professionali

Questo corso incentrato sulle dichiarazioni di successione e volture catastali ha il principale obiettivo di rendere tutti coloro che decideranno di svolgerlo arricchiti sia da un punto di vista tecnico e teorico che pratico. Al termine, il professionista sarà in possesso di tutte le informazioni utili e importanti che sono necessarie per la compilazione corretta e precisa delle dichiarazioni di successione e delle relative volture catastali. Ciò consentirà al partecipante di espandere le proprie competenze lavorative e di offrire nuovi servizi ai propri clienti.

Obiettivi del corso

Da questo corso online, saranno tante le nuove abilità che andranno ad espandere le prestazioni lavorative dei professionisti partecipanti. Verranno infatti trattate ed analizzate nel dettaglio le diverse forme di successione andandone ad osservare i precisi aspetti fiscali e giuridici. Così facendo sarà molto facile poi poter affrontare anche i casi più particolari di successione. Non solo, al termine verranno forniti anche ottimi strumenti operativi per poter eseguire una dichiarazione di successione nel modo più veloce e corretto possibile, sia che sia una successione telematica che cartacea.

Tra i vari argomenti che si affronteranno vi sono anche gli aspetti fiscali del Testo Unico 346/1990 e del T.U. 347/1990 oltre che il modello telematico aggiornato delle dichiarazioni di successione che è entrato in vigore il 23 gennaio 2017.

Seguendo questo corso, il discente arriverà al termine con una lunga lista di preziosi informazioni giuridiche e fiscali che gli consentiranno di risolvere ogni tipologia di caso successione, anche i mortis causa. Nel dettaglio, verranno approfonditi gli aspetti legati maggiormente alle norme fiscali relative all’ambito.

Programma Didattico

Durante lo svolgimento del corso, il corsista acquisirà nuove competenze ed abilità inerenti all’argomento del corso, quali:

  • Apprendimento delle diverse tipologie di successione (testamentaria, legittima, necessaria, mista);
  • Apprendimento dei differenti gradi di parentela e affinità con lo scopo di calcolare le quote dell’eredità;
  • Apprendimento dei diversi aspetti quali fiscali, tributi, dichiarazioni di successione e compilazione corretta di una voltura catastale;
  • Acquisizione degli strumenti operativi per la compilazione di una dichiarazione di successione (sia telematica che cartacea).

Questi punti sono solo alcune conoscenze e competenze che ogni corsista potrà sentirsi padrone al termine del corso online.

In cosa si differenzia questo corso rispetto agli altri?

Se pensavi fosse tutto qui, ti sbagli. Trai numerosi vantaggi di cui sarai partecipe se deciderai di iscriverti, vi è anche l’acquisizione diretta ed immediata di ben 12 crediti formativi riconosciuti CNI.

Destinatari

Il corso, essendo specifico e mirato del settore, è rivolto soprattutto alle figure tecniche come Geometri, Periti Industriali e Ingegneri. Ma ovviamente, vengono tenute in considerazione anche le figure più generalmente economiche, ad esempio i Commercialisti, che desiderano arricchire le proprie abilità di gestione e si occupano di tutto ciò che concerne le dichiarazioni di successione.
Ma non solo, in ottica molto più ampia, il corso si rivolge a tutti i liberi professionisti che nutrono un particolare interesse per questo settore. Esso infatti da a tutti la possibilità di studiare ed approfondire i vari e numerosi principi da considerarsi basilari e necessari per poter prendere in mano e saper riconoscere le varie fasi di sviluppo e gestione delle dichiarazioni di successione e volture catastali.

Recensioni

Ancora non ci sono recensioni.

Solamente clienti che hanno effettuato l'accesso ed hanno acquistato questo prodotto possono lasciare una recensione.