Corso Personal Brand e Brand Identity

35,38

Corso Personal Brand e Brand Identity

Jack Fiano, esperto di creazione imprenditoriale, insegna ai fruitori di questo corso in modo semplice e coinvolgente la creazione della propria identità in rete e si concentra sulle caratteristiche più importanti necessarie per differenziarsi ed essere notati sul web.
Gli insegnamenti sono originali e il loro successo è assicurato dall’esperienza di Gianluca Jack Fiano che ti porterà ad apprendere come individuare l’originalità intrinseca in ciascuna azienda o persona e metterla in evidenza. Infatti, questo processo di differenziazione che sul web è necessario da qualche anno per una crescente concorrenza, è da anni un fattore fondamentale per professionisti o per singoli individui che vogliono mettere in luce le proprie peculiarità per ottenere traguardi maggiori.
Essere bravi nel proprio lavoro non è più sufficiente, oggi, per avere successo. Occorre avere chiaro il proprio obiettivo in termini di risultato, stabilire i passi da fare per ottenerlo e seguirli. Ancora di più, è necessario saper comunicare chiaramente al pubblico quello che si è in grado di fare e perché è importante per i clienti.

Descrizione

Il corso si propone di renderti consapevole dei tuoi punti di forza e dei tuoi punti di debolezza ed enfatizzare i primi concentrandoti, in particolar modo, sul target per il quale queste caratteristiche sono importanti. Si tratta di un esame della mission aziendale o personale e della consapevolezza delle proprie capacità. Questo vale anche se si prende in considerazione un brand personale.
Questo lavoro, che sembra prettamente di marketing, costringe manager e individui a guardare con obiettività il proprio operato. Il risultato è quello di un’identità non solo comunicata al mondo ma anche più forte e più matura. Si riesce ad estrinsecare forze che erano latenti e che non si percepivano chiaramente fino a quando non si è un po’ forzati dalla necessità di incrementare la propria visibilità.
Il corso diventa così uno strumento preventivo, prima di arrivare a punti pericolosi. Costruire ed esternare la propria Brand Identity è ancora più necessario nei momenti di crisi che sono caratterizzati da una più profonda concorrenza di fronte a risorse più scarse da parte dei clienti.
L’obiettivo di identificare il proprio marchio personale non è quello di piacere a tutti. Lo scopo è quello di attirare le persone che saranno soddisfatte dal prodotto o dal servizio che proponi, perché saranno loro la tua migliore pubblicità. Allo stesso tempo è necessario catalizzare l’attenzione della platea target. Non c’è un modo univoco applicabile ad ogni prodotto: occorre trovare il modo giusto per stupire e attirare in modo adeguato il pubblico cui si vuole arrivare.
Il personal branding è l’evoluzione del concetto per cui ognuno vende se stesso in qualsiasi momento e con chiunque entri in contatto. Oggi, con l’avvento del web e dei social network, il numero di interlocutori cui chiunque si approccia è notevolmente aumentato e il profilo Facebook, Instagram e Linkedin fanno parte della propria presentazione al mondo. Per questo tutti sono interessati a comprendere nel profondo i concetti che stanno dietro alla comunicazione, in modo da non compromettere l’immagine con un solo elemento stonato. Questo è ancora più vero se il brand in questione è aziendale. Per la salute e la prosperità dell’impresa, non si possono commettere passi falsi che rimangono quasi indelebili. Agli errori fatti si può porre rimedio una volta appresi tutti gli strumenti necessari per costruire una buona Brand Identity e provvedere così a riposizionare il brand in modo più coerente.

Modalità di svolgimento

Il corso viene erogato in modalità e-learning asincrona, quindi senza aula virtuale ma con la disponibilità delle lezioni per un arco temporale di sei mesi entro il quale l’utente può vedere e rivedere le lezioni e portare a termine il test per ottenere i crediti formativi.

Vantaggi del corso in e-learning

Il corso è stato ideato per essere completamente fruibile in e-learning in modalità asincrona. Questo ti consentirà di gestire in autonomia il tuo iter formativo e di seguire i video nei momenti più congeniali per te, interrompendo e riprendendo a tua discrezione. Le modalità di erogazione si avvalgono di tutti gli strumenti multimediali disponibili per un apprendimento interattivo e dinamico.

Obiettivi

Obiettivi professionali

Il corso ti porterà a carpire tutti i segreti per una promozione del brand aziendale o personale, percepire la giusta dimensione in cui esprimerlo e ottenere l’effetto che desideri sul tuo pubblico.

Obiettivi del corso:

Ogni fruitore del corso, in autonomia, sarà in grado di far emergere la propria identità personale ed aziendale e presentarla con i mezzi più opportuni utilizzando siti internet e social network.

Programma Didattico

Introduzione

  • Cosa significa Brand e perché tutti ne devono avere uno
  • Brand Giusto vs Brand Sbagliato

Costruisci il tuo Brand Giusto

  • Predisponi il tuo sealing Elevator Pitch : crea nella mente di chi legge in poche parole un’immagine che li inchiodi alla pagina
  • Il ventaglio di implicazioni del Brand Giusto
  • La tua identità
  • La promozione della tua identità
  • Benefici
  • Certezza del risultato
  • I dettagli della tua identità
  • Esame al microscopio del tuo brand

Conclusioni

Test finale

Al termine del corso è previsto un test finale, superato il quale si ottiene il certificato del corso direttamente nella propria casella mail.

Destinatari

Il corso è di sicuro interesse per consulenti web che riusciranno ad essere maggiormente efficienti nell’individuare le giuste soluzioni per il loro clienti. Allo stesso modo può essere interessante direttamente per i titolari o i manager di impresa e per chiunque si occupi di marketing e abbia la responsabilità di un prodotto. Può costituire un utile strumento anche per singoli, siano essi autonomi o dipendenti, che vogliono riuscire, attraverso un proprio sito web o tramite un giusto profilo sui social network, a rendere evidenti le loro caratteristiche e aumentare la percezione del loro valore intrinseco.

Crediti Formativi

Il corso, oltre ad affrontare questa delicata tematica da un punto di vista unico e creativo grazie all’intervento del docente professionista, permette di maturare crediti formativi per diverse tipologie di professionisti. La fruizione delle lezioni ti permette di maturare crediti formativi validi per l’aggiornamento professionale per gli iscritti all’Ordine degli Architetti, all’Ordine dei Periti Agrari, all’Ordine degli Ingegneri, all’Ordine dei Geometri, all’Ordine dei Periti Industriali e all’Ordine degli Agronomi.

Recensioni

Ancora non ci sono recensioni.

Solamente clienti che hanno effettuato l'accesso ed hanno acquistato questo prodotto possono lasciare una recensione.

Chiedi Info
1
Richiedi Informazioni
Richiedi informazioni
Ciao come posso aiutarti?