Corso Progettazione BIM con Revit – Corso Avanzato

96,38

Corso Progettazione BIM con Revit – Corso Avanzato

La progettazione di un edificio deve tenere necessariamente conto di una serie di circostanze specifiche, in assenza dei quali il risultato finale potrebbe essere gravemente compromesso.
Costruire un edificio, infatti, necessita di un’attenta valutazione di una serie di fattori fondamentali, come ad esempio la tipologia di materiali impiegati, la loro resistenza agli agenti atmosferici e la loro durabilità nel tempo.
Tuttavia, è importante tenere a mente che tutti questi fattori allo stato attuale possono essere controllati tranquillamente attraverso il sapiente utilizzo degli appositi strumenti messi a disposizione dalla tecnologia: questa, infatti, gioca allo stato attuale un ruolo decisamente importante in molteplici ambiti.
I software impiegati, però, necessitano di uno studio attento in virtù della loro difficoltà di utilizzo, che potrebbe creare non pochi problemi a coloro i quali decidano di adoperarli.
Affinché ciò non accada, è di importanza vitale acquisire delle specifiche competenze necessarie per il loro utilizzo.

Descrizione

Il corso avanzato di progettazione BIM con Revit ha come scopo principale quello di fornire ai discenti tutte le competenze indispensabili per il suo utilizzo, istruendo adeguatamente gli allievi circa le innumerevoli funzionalità a disposizione.
Se una volta la valutazione dei parametri degli edifici seguiva delle logiche differenti, oggi grazie all’implementazione di appositi software è possibile avvalersi degli strumenti messi a disposizione dalla tecnologia, così da conciliare nel miglior modo possibile tutti quelli che sono i crismi imprescindibili di utile e dilettevole.
Durante tutta la durata del corso avanzato di progettazione BIM con Revit, i docenti metteranno a disposizione degli allievi degli appositi moduli didattici che si configureranno come essenziali per apprendere tutte le meccaniche, dando così loro la possibilità di adoperare tali programmi come dei veri e propri software di valutazione professionale praticamente imprescindibili per il corretto svolgimento del proprio lavoro, semplificando così tutte le dinamiche correlate al funzionamento.

Vantaggi del corso in e-learning

Seguire il corso in e-learning comporta una serie di vantaggi importanti, come ad esempio la possibilità di poter seguire le lezioni che verranno caricate dai docenti in qualsiasi momento (Fad Asincrono), la possibilità di poter interagire con i docenti per porre quesiti di qualsiasi natura e la possibilità di poter stampare materiale scaricabile messo a disposizione dai docenti.

Modalità di svolgimento

Le modalità di svolgimento del corso avvengono attraverso l’apposita piattaforma messa a disposizione dall’ente di formazione, che fornirà tutti gli strumenti necessari per poter seguire le lezioni.
Al termine del corso, previo il superamento dello stesso, agli allievi verrà erogato un apposito attestato di partecipazione che potrà essere utilizzato in ambito professionale, oltre che per arricchire il proprio curriculum e le proprie esperienze, andando così ad accrescere notevolmente le proprie competenze tecniche e pratiche assimilare durante il corso.

Obiettivi

Obiettivi professionali

Gli obiettivi professionali che il corso intende proporre sono vari, ed ognuno di essi ha come scopo principale quello di garantire il corretto utilizzo dei software durante lo svolgimento del lavoro.
Il corso avanzato di progettazione BIM è volto principalmente ad approfondire da un punto di vista più specifico e pratico l’utilizzo del software Revit, garantendo ai suoi utilizzatori la possibilità di utilizzarlo nella maniera più completa possibile.
Lo scopo principale è quello di formare dei professionisti che saranno in grado di interfacciarsi adeguatamente a tutte le sfide che il mercato del lavoro lancerà, dando loro l’occasione di operare nella maniera più professionale e concreta possibile e aiutando gli studenti ad individuare in maniera rapida ed efficace tutte le criticità, ponendo in essere tutte le manovre e le azioni necessarie per risolverle senza inconvenienti di sorta.
Agli alunni verranno costantemente sottoposti degli esempi pratici da risolvere, potendo così avere un approccio concreto alla risoluzione delle eventuali problematiche che incontreranno.

Obiettivi del corso

Gli obiettivi del corso, come anticipato, sono quelli di formare dei professionisti in grado di adoperare nella maniera migliore possibile il software di progettazione con Revit Architecture.
Gli studenti, una volta terminato il corso, potranno adoperare il software nella maniera migliore possibile, sia individualmente che attraverso una collaborazione con altri professionisti del settore; come è facilmente intuibile, il corso è di tipo avanzato, ed è predisposto in particolar modo per tutti coloro i quali operino già in tale ambito con le mansioni più svariate, dando così l’opportunità ai professionisti del settore delle conoscenze ulteriori che potrebbero arricchire considerevolmente le proprie competenze e le proprie conoscenze professionali.
Lo sviluppo del lavoro può avvenire sia in maniera sincrona (vale a dire attraverso il worksharing), sia in maniera asincrona (vale a dire attraverso il controllo incrociato dei file di differenti discipline); in ogni caso, l’obiettivo finale è quello di garantire un’adeguata preparazione ai partecipanti del corso avanzato.

Programma Didattico

Il programma didattico è suddiviso in questa precisa maniera:

  • le varie famiglie di sistema, trasferimento e template;
  • l’editor delle famiglie caricabili;
  • famiglie caricabili in 2D: annotazioni e cartigli;
  • famiglie 3D caricabili non parametriche;
  • famiglie 3D caricabili parametriche;
  • aperture basate su Host;
  • editor di massa concettuale;
  • le facciate continue presenti nell’editor di massa;
  • le varie fasi di progetto (phasing);
  • le varianti progettuali;
  • sistemi di coordinate ed approfondimento Revit;
  • gli strumenti per la condivisione del lavoro attraverso il worksharing.

Destinatari

Come si è avuto modo di anticipare, il corso è indirizzato in particolar modo a tutti coloro i quali già operino nel settore, seppur con mansioni diverse: ingegneri, architetti e geometri, infatti, sono solo alcune delle figure che possono partecipare al corso, i quali abbiano già in possesso le relative conoscenze del software Revit Architecture. Un modo, dunque, attraverso il quale acquisire delle conoscenze via via sempre più stratificate e circoscritte.

Crediti Formativi

Il corso avanzato di progettazione BIM con Revit si differenzia rispetto agli altri soprattutto per le competenze che è possibile acquisire, adeguatamente certificate attraverso degli appositi Crediti Formativi Professionali così ripartiti:

  • CNAPPC – Corsi Con Crediti Formativi Per Architetti Riconosciuti: 18
  • CNPI – Corsi Con Crediti Formativi Periti Industriali: 21
  • CNI – Corsi Con Crediti Formativi Per Ingegneri: 18
  • CNGEGL – Corsi Con Crediti Formativi Per Geometri: 36

Recensioni

Ancora non ci sono recensioni.

Solamente clienti che hanno effettuato l'accesso ed hanno acquistato questo prodotto possono lasciare una recensione.

Chiedi Info
1
Richiedi Informazioni
Richiedi informazioni
Ciao come posso aiutarti?