- Lezioni: 28
- Studenti: 6
- Durata: 11 ore
Corso PTC Creo Parametric
Attraverso il videocorso di PTC Creo Parametric impari il software di modellazione CAD 3D parametrica più importate sul mercato per la realizzazione di modelli tridimensionali
Corso PTC Creo Parametric
Il corso PTC Creo Parametric ha l’obiettivo di fornire una preparazione completa per poter utilizzare le principali funzionalità del software ed essere immediatamente operativi.
Creo è il software di modellazione CAD 3D parametrica più potente e conosciuto, che permette di ottenere dei modelli tridimensionali di oggetti reali o che si vogliano progettare, mediante operazioni che simulano le lavorazioni meccaniche e che sono guidate da parametri: in questo modo il modello ottenuto non è statico, ma può essere successivamente modificato, variandone i parametri immessi, rendendo in definitiva più efficiente la gestione del ciclo di vita del prodotto.
Il corso, quindi, formerà un progettista CAD a trecentosessanta gradi, destinato al settore della progettazione meccanica ed industriale, con competenze di modellazione 3D.
Gli obiettivi professionali del corso PTC Creo Parametric
Il software CAD PTC Creo Parametric è utilizzato in aziende di produzione meccanica di precisione. L’obiettivo di questo corso è quindi quello di portare l’allievo a diventare un professionista in grado di lavorare con disegnatori e tecnici esperti, fornendogli le competenze richieste dalle aziende del settore, che cercano personale preparato e qualificato.
Attraverso un metodo di insegnamento svolto da docenti esperti, professionisti del settore, che utilizzano il programma in ambito lavorativo, verrà fornita una formazione adeguata che, grazie ad un percorso “ad hoc”, permetterà l’acquisizione delle competenze necessarie per l’utilizzo del software . Sarà una formazione orientata all’allievo ed alle sue esigenze di apprendimento.
Le competenze che otterranno gli alunni al termine del corso di formazione
Al termine del corso l’alunno sarà capace di creare dei modelli tridimensionali, modificarli, assemblarli in un progetto più complesso e produrne il disegno tecnico bidimensionale necessario a realizzare il progetto stesso.
Completata con profitto la formazione, si otterrà un attestato numerato e personalizzato che documenterà a livello europeo la propria competenza in materia , con certificazione tracciabile sul web.
I principali destinatari del corso
Il corso è rivolto sia a chi voglia apprendere il programma da zero, sia a chi possiede già delle conoscenze in merito e voglia avere una preparazione più sistematica e completa.
È diretto tanto a incrementare le proprie conoscenze in materia di progettazione meccanica parametrica, per una propria cultura personale, quanto a formare professionisti in grado di farsi strada nel mondo del lavoro e fare carriera.
In cosa si differenzia questo corso rispetto ad altri?
Il corso PTC Creo Parametric si distingue per il suo taglio estremamente pratico, basato sull’utilizzo diretto di comandi e funzionalità, attraverso esempi pratici e realistici, e per la semplicità della trattazione, che ne consente la fruizione anche da parte dei non addetti ai lavori.
È tenuto da docenti esperti che utilizzano il software in ambito professionale e che quindi potranno mettere a disposizione non solo nozioni, ma anche competenze tecniche ed esperienza pratica.
È finalizzato a fornire una preparazione a livello professionale, per essere in grado di progettare in 3D in maniera completa, creando parti, assiemi e relativa documentazione.
Darà inoltre l’opportunità di conoscere un software CAD tra i più noti e pioniere della progettazione parametrica.
I vantaggi del corso in e-learning in modalità FAD-Asincrono
Frequentare il corso in modalità e-learning, cioè totalmente in autonomia e da remoto, permette di trarre svariati vantaggi.
Innanzi tutto si ha l’opportunità di fruire di una formazione professionale qualificata da qualunque parte d’Italia, senza dover raggiungere il docente in sede; inoltre è possibile seguire le lezioni in qualsiasi momento, conciliando quindi la formazione con i propri impegni ed adeguandola ai personali tempi di apprendimento.
Pur potendo gestire lo studio in maniera autonoma, si avrà comunque a disposizione l’assistenza del docente, attraverso opportuni canali di comunicazione on line.
Conclusioni: perché è importante frequentare un corso PTC Creo Parametric
Frequentare un corso PTC Creo Parametric è importante perché fornisce una preparazione tecnica specifica ed altamente professionalizzante, potendo conciliare la formazione con i propri impegni personali.
Il software, grazie anche agli ultimi aggiornamenti, viene adottato da un numero sempre maggiore di aziende, che però non trovano sul mercato sufficienti tecnici adeguatamente preparati, per cui la figura professionale formata da questo corso è molto richiesta dal mondo del lavoro.
Alla fine del corso si avrà una competenza molto spendibile in ambito lavorativo e che arricchirà notevolmente il proprio curriculum, oltre, naturalmente, ad introdurci nell’affascinante mondo della modellazione 3D parametrica.
-
Lezioni Corso PTC Creo
-
Lezione 1.1Presentazione Corso3m
-
Lezione 1.2Interfaccia Grafica e Funzionalità di Base23m
-
Lezione 1.3Proprietà del Modello e Geometria di Riferimento17m
-
Lezione 1.4Ambiente Sketcher35m
-
Lezione 1.5Modellazione Solida Features di Estrusione e Rivoluzione17m
-
Lezione 1.6Features Tecniche Raccordo, Smusso, Guscio, Sformo, Nervatura, Foro28m
-
Lezione 1.7Serie e Specchio25m
-
Lezione 1.8Modellazione Solida Sweep, Sweep Elicoidale, Filetto Cosmetico24m
-
Lezione 1.9Features Tecniche Raccordo, Smusso, Guscio, Sformo, Nervatura, Foro28m
-
Lezione 1.10Serie e Specchio25m
-
Lezione 1.11Modellazione solida sweep, sweep elicoidale, filetto cosmetico24m
-
Lezione 1.12Modellazione solida Blend, Blend rotazionale, Blend limite, Blend di Sweep31m
-
Lezione 1.13Parametri e Relazioni (con esercitazione)18m
-
Lezione 1.14Family Table (con esercitazione)14m
-
Lezione 1.15Assiemi (parte 1)26m
-
Lezione 1.16Assiemi (parte 2)25m
-
Lezione 1.17Assiemi (parte 3)31m
-
Lezione 1.18Messa in tavola (parte 1)28m
-
Lezione 1.19Messa in tavola (parte 2)34m
-
Lezione 1.20Messa in tavola (parte 3)18m
-
-
Esercitazioni
-
Lezione 2.1Esercitazione 1 Creazione di un profilo di sketch26m
-
Lezione 2.2Esercitazione 2 modellazione di una staffa17m
-
Lezione 2.3Esercitazione 3 modellazione di un coperchio21m
-
Lezione 2.4Esercitazione 4 modellazione di una vaschetta23m
-
Lezione 2.5Esercitazione 5 modellazione di un gancio29m
-
Lezione 2.6Esercitazione 6 creazione di un assieme21m
-
Lezione 2.7Esercitazione 7 (Parte 1) disegno di assieme17m
-
Lezione 2.8Esercitazione 7 (Parte 2) disegno di parte21m
-