Corso Autocad
  • Lezioni: 26
  • Durata: 9 ore

Corso Autocad

Attraverso il corso di AutoCAD sarai in grado di realizzare e modificare disegni tecnici sia bidimensionali che tridimensionali.

Cos’è AutoCAD:

AutoCAD è tra i software CAD (Computer Aided Design) più utilizzati da architetti, geometri ed ingegneri. Sviluppato dalla società californiana Autodesk nel 1982, questo software offre la possibilità di realizzare progetti grafici in 2D o 3D. AutoCAD, quindi, è un programma di disegno tecnico che ti permetterà di differenziarti nello sviluppo di planimetrie e prospetti. In realtà, dire che AutoCAD sia solo uno programma di disegno tecnico equivale a semplificare e minimizzare le sue preziose funzioni pratiche. Questo importante strumento, oltre ad offrire la possibilità di realizzare progettazioni in altissima qualità nell’ambito del disegno architettonico, meccanico e impiantistico, consente anche di realizzare cartamodelli sartoriali. Oltre che: programmare macchine ed utensili a controllo numerico. Il software consente anche la massima precisione per evitare che i disordini strutturali che potrebbero avvenire nell’ideazione su carta avvengano nella realizzazione pratica.

Il nostro corso AutoCAD sarà fruibile in modalità telematica ad un costo altamente competitivo con le alternative presenti sul mercato e ti permetterà di imparare le importanti funzionalità del software. Questo ti permetterà di acquisire competenza valide che partono dalla realizzazione di plastici virtuali con l’utilizzo di librerie e simboli, grafiche vettoriali e l’esecuzione di rendering con l’apposita applicazione di materiali e luci. Imparerai, poi, a realizzare un progetto da zero e a lavorarne uno già esistente.

Obiettivi professionali:

Seguendo il corso di AutoCAD sarai in grado di realizzare e modificare disegni tecnici sia bidimensionali che tridimensionali. Ciò ti permetterà di saper utilizzare il software, non solo per il semplice disegno tecnico, ma anche nelle fasi di controllo e gestione progettuale.
Imparare ad utilizzare questo strumento ti permetterà di candidarti in studi professionali, studi tecnici aziendali e di architectural visualization.

Obiettivi del corso:

Attraverso l’importante formula che mette insieme lavoro pratico e spiegazioni teoriche, l’obiettivo principale del corso è quello di imparare i principali strumenti di disegno tecnico sia per il sistema operativo Windows che Apple. Le esercitazioni pratiche ti prepareranno per le tue candidature professionali e, data la crescente richiesta da parte del mondo del lavoro ad avere competenze informatiche, rappresentazioni multimediali e di progettazione grafica d’avanguardia, saranno improntate rispettando questo fondamentale obiettivo.

A chi si rivolge il corso?

Ad oggi è sempre più importante acquisire competenze informatiche che consentano di svolgere occupazioni professionali varie, sia in team work che nel work alone. Per questo motivo il corso si rivolge a chi desidera acquisire le giuste conoscenze e la certificazione in Progettista CAD, Disegnatore CAD 2D o 3D e Disegnatore CAD Architettonico.

Scegli un corso che faccia la differenza

Scegliere un corso di AutoCAD certificato è quanto mai importante per il raggiungimento dei propri obiettivi. Ciò offre una formazione completa ma anche una personalizzazione in base alle singole competenze. Decidendo di confrontarsi e cimentarsi con questo software, poi, verranno valutate le singole alternative professionali intraprendibili. Venendo aggiornato di anno in anno, il corso prevede l’utilizzo e lo studio delle ultime versioni dello strumento: AutoCAD2020 e AutoCAD2021.

Perché scegliere l’e-learning?

Fruibile in e-learning e in modalità Fad Asincrona, il nostro corso ti permetterà di ricevere moduli video, esercitazioni, schede attività e dispense consultabili in qualsiasi momento. Ciò ti permetterà di organizzare il tuo lavoro di apprendimento in completa autonomia e nel pieno rispetto dei tuoi impegni e del tuo tempo libero.
Al passo con i tempi, il nostro programma di e-learning è ben pensato e ben implementato nella scelta del metodo. Scegliere l’e-learning significa sicuramente intraprendere un percorso innovativo ed efficiente che fornisce una formazione in grado di adattarsi ai cambiamenti e che facilita l’apprendimento autonomo.

Modalità di svolgimento del corso:

Il nostro corso AutoCAD si svolge interamente online secondo le modalità che abbiamo indicato ed è fruibile in ogni momento dal discente. Inoltre, anche tutto il materiale didattico fornito durante il corso potrà essere consultato da te in un secondo momento ed avrai la possibilità di riguardare le lezioni tutte le volte che ne sentirai l’esigenza. Non importa che tu abbia già concluso la visualizzazione del video. Tutti gli altri materiali necessari per lo studio (slide e schede) saranno poi forniti in modalità stampabile.
Per tutta la durata del corso avrai la possibilità di contattare i tuoi docenti e poter, così, dare le giuste risposte ai tuoi dubbi, ricevere ulteriori spiegazioni e il necessario supporto in maniera tempestiva ed esaustiva.

Tutte le lezioni saranno erogate in specifiche unità didattiche e saranno incentrate sulle tecniche da utilizzare per gli obiettivi prefissati all’inizio della scheda: imparare a realizzare una progettazione da zero o a modificarne una già esistente; realizzare rendering, plastici virtuali e grafiche vettoriali. Particolarmente attenti al tuo apprendimento, faremo in modo che tutte le esercitazioni che ti verranno fornite conterranno un riepilogo degli argomenti trattati nelle unità precedenti.
Alla fine del corso AutoCAD riceverai il tuo attestato di partecipazione direttamente sulla tua casella di posta elettronica e, in quanto ente accreditato, ti forniremo la certificazione necessaria per l’avvio alle tue candidature professionali.

  • Lezioni Corso Autocad 0/12

    • Lezione 2.1
      Introduzione
      Anteprima
      1m
  • Esercitazioni 0/14

Non ci sono recensioni per questo corso

Prezzo

€ 147,00

Valutazione

Non è presente nessuna valutazione per questo corso

Lascia un commento