Corso PTC Creo Parametric
  • Lezioni: 28
  • Studenti: 2
  • Durata: 11 ore

Corso PTC Creo Parametric

Attraverso il videocorso di PTC Creo Parametric impari il software di modellazione CAD 3D parametrica più importate sul mercato per la realizzazione di modelli tridimensionali

Corso PTC Creo Parametric

Il corso PTC Creo Parametric ha l’obiettivo di fornire una preparazione completa per poter utilizzare le principali funzionalità del software ed essere immediatamente operativi.

Creo è il software di modellazione CAD 3D parametrica più potente e conosciuto, che permette di ottenere dei modelli tridimensionali di oggetti reali o che si vogliano progettare, mediante operazioni che simulano le lavorazioni meccaniche e che sono guidate da parametri: in questo modo il modello ottenuto non è statico, ma può essere successivamente modificato, variandone i parametri immessi, rendendo in definitiva più efficiente la gestione del ciclo di vita del prodotto.

Il corso, quindi, formerà un progettista CAD a trecentosessanta gradi, destinato al settore della progettazione meccanica ed industriale, con competenze di modellazione 3D.

Gli obiettivi professionali del corso PTC Creo Parametric

Il software CAD PTC Creo Parametric è utilizzato in aziende di produzione meccanica di precisione. L’obiettivo di questo corso è quindi  quello di portare l’allievo a diventare un professionista in grado di lavorare con disegnatori e tecnici esperti, fornendogli le competenze richieste dalle aziende del settore, che cercano personale preparato e qualificato.

Attraverso un metodo di insegnamento svolto da docenti esperti,  professionisti del settore, che utilizzano il programma in ambito lavorativo, verrà fornita una formazione adeguata che, grazie ad un percorso “ad hoc”, permetterà l’acquisizione delle competenze necessarie per l’utilizzo del software . Sarà una formazione orientata all’allievo ed alle sue esigenze di apprendimento.

Le competenze che otterranno gli alunni al termine del corso di formazione

Al termine del corso l’alunno sarà capace di creare dei modelli tridimensionali, modificarli, assemblarli in un progetto più complesso e produrne il disegno tecnico bidimensionale necessario a realizzare il progetto stesso.

Completata con profitto la formazione, si otterrà un attestato numerato e personalizzato che documenterà a livello europeo la propria competenza in materia , con certificazione tracciabile sul web.

I principali destinatari del corso

Il corso è rivolto sia a chi voglia apprendere il programma da zero, sia a chi possiede già delle conoscenze in merito e voglia avere una preparazione più sistematica e completa.

È diretto tanto a incrementare le proprie conoscenze in materia di progettazione meccanica parametrica,  per una propria cultura personale, quanto a formare professionisti in grado di farsi strada nel mondo del lavoro e fare carriera.

In cosa si differenzia questo corso rispetto ad altri?

Il corso PTC Creo Parametric  si distingue per il suo taglio estremamente pratico, basato sull’utilizzo diretto di comandi e funzionalità, attraverso esempi pratici e realistici,  e per la semplicità della trattazione, che ne consente la fruizione anche da parte dei non addetti ai lavori.

È tenuto da docenti esperti che utilizzano il software in ambito professionale e che quindi potranno mettere a disposizione non solo nozioni, ma anche competenze tecniche ed esperienza pratica.

È finalizzato a fornire una preparazione a livello professionale, per essere in grado di progettare in 3D in maniera completa, creando parti, assiemi e relativa documentazione.

Darà inoltre l’opportunità di conoscere un software CAD tra i più noti e pioniere della progettazione parametrica.

I vantaggi del corso in e-learning in modalità FAD-Asincrono

Frequentare il corso in modalità e-learning, cioè totalmente in autonomia e da remoto, permette di trarre svariati vantaggi.

Innanzi tutto si ha l’opportunità di fruire di una formazione professionale qualificata da qualunque parte d’Italia, senza dover raggiungere il docente in sede; inoltre è possibile seguire le lezioni in qualsiasi momento, conciliando quindi la formazione con i  propri impegni ed adeguandola ai personali tempi di apprendimento.

Pur potendo gestire lo studio in maniera autonoma, si avrà comunque a disposizione l’assistenza del docente, attraverso opportuni canali di comunicazione on line.

Conclusioni: perché è importante frequentare un corso PTC Creo Parametric

Frequentare un corso PTC Creo Parametric è importante perché fornisce una preparazione tecnica specifica ed altamente professionalizzante, potendo conciliare la formazione con i propri impegni personali.

Il software, grazie anche agli ultimi aggiornamenti, viene adottato da un numero sempre maggiore di aziende, che però non trovano sul mercato sufficienti tecnici adeguatamente preparati, per cui la figura professionale formata da questo corso è molto richiesta dal mondo del lavoro.

Alla fine del corso si avrà una competenza molto spendibile in ambito lavorativo e che arricchirà notevolmente il proprio curriculum, oltre, naturalmente, ad introdurci nell’affascinante mondo della modellazione 3D parametrica.

  • Lezioni Corso PTC Creo 0/20

    • Lezione 2.1
      Presentazione Corso
      Anteprima
      3m
  • Esercitazioni 0/8

Non ci sono recensioni per questo corso

Prezzo

€ 147,00

Valutazione

Non è presente nessuna valutazione per questo corso

Lascia un commento