Corso Solidworks
  • Lezioni: 22
  • Studenti: 1
  • Durata: 8 ore

Corso Solidworks

Il Video corso permette di acquisire le competenze nella progettazione meccanica 3D. Grazie all’uso di questo software, infatti, è possibile specializzarsi nella progettazione e nella modellazione di parti e assemblaggi e nella creazione di disegni che ne permettano la condivisione.

Cos’è Solidworks?

Prima di descrivere il corso è necessario spendere alcune parole sul Solidworks: è un software parametrico che permette di realizzare progetti 3D e per utilizzarlo correttamente è fondamentale avere dimestichezza e praticità.

Solidworks è un programma pensato per creare un modello realistico 3D, velocizzando così sia la fase di progettazione sia quella di realizzazione, grazie alla sua totale compatibilità con i sistemi CNC e altri software CAM.

E’, quindi, un software ideato per aiutare il lavoro di progettisti e disegnatori, per migliorare e velocizzare la verifica dei progetti e la loro realizzazione, consentendo di creare un elemento con tutte le caratteristiche tecniche e verificarne il funzionamento e le relazioni con altri componenti.

Corso Solidworks:

Il corso Solidworks è generalmente rivolto a progettisti meccanici e disegnatori, ma è utilizzato in moltissimi ambiti professionali per via della sua rapidità di creazione e, soprattutto, per le sue innumerevoli caratteristiche e potenzialità.
Il corso permette di acquisire e certificare le proprie competenze nella modellazione 3D: grazie all’uso di questo software, infatti, è possibile specializzarsi nella progettazione e nella modellazione di parti e assemblaggi e nella loro messa in tavola.

Obiettivi e Sbocchi Professionali:

Il corso Solidworks consente ai professionisti di affrontare la progettazione con facilità e comodità, permettendo loro di avere la situazione sempre sotto controllo e apportare rapidamente tutte le modifiche necessarie per migliorare i propri progetti.
Il corso si pone come obiettivo principale quello di permettere al professionista di conoscere questo potente strumento per arricchire il proprio CV e aumentare le proprie possibilità lavorative. Il corso permette al corsista, infatti, di inserirsi e candidarsi in molteplici sbocchi occupazionali, come in aziende operanti nell’ambito della progettistica e dell’ingegneria.

Conoscere Solidworks apre, inoltre, grandi possibilità per chi aspira a lavorare in modo sempre più autonomo, fornendo le competenze necessarie per poter gestire il software e per creare autonomamente progetti che possono essere portati fino alla stampa 3D.

Competenze:

Si impareranno nozioni teoriche e pratiche riguardanti il software stesso, si acquisiranno competenze sulla realizzazione di modelli 3D, approfondendo i diversi strumenti per creare e modificare parti ed assieme e per realizzare messe in tavola che ne permettano la condivisione con clienti e colleghi.

Scegliere solidworks significa aspirare ad un futuro migliore, avere la consapevolezza di trovare un posto di lavoro sicuro e ben pagato.
Il corso online offre la possibilità di studiare e imparare ad utilizzare questo strumento diffuso e potente, per dare la possibilità alle aziende di assumere personale altamente qualificato e professionale.

Modalità e-learning e svolgimento corso:

Il corso si svolgerà esclusivamente in modalità e-learning, in maniera fad-asincrono: questo permetterà al corsista di seguire le lezioni alternando attività tecniche e interattive, consultabili in autonomia e potendo usufruire di tutti i materiali utili scaricabili per un periodo di sei mesi. Il corso potrà essere seguito sia da tablet sia da smartphone o computer.
Il corso in questione seguirà un programma preciso e dettagliato, consultabile precedentemente sul sito. Si parte dalle nozioni basi per fornire al corsista un primo approccio con il software, per poi passare ad argomenti sempre più complessi che necessitano una preparazione maggiore, che sarà ottenuta nel corso del tempo e con la frequentazione delle lezioni online.

Vantaggi:

Innanzitutto, il fatto che il corso sia in modalità e-learning è sicuramente un vantaggio super positivo, perché si può decidere quando seguire le lezioni, scegliere le fasce orarie preferite e occupare il proprio tempo libero. Inoltre, si può seguire comodamente da casa, senza rinunciare all’aiuto e alla collaborazione del docente, il quale sarà sempre a piena disposizione del corsista per chiarire ogni eventuale dubbio.
In più, la frequenza e l’apprendimento di determinate nozioni andranno ad arricchire notevolmente il Curriculum Vitae del corsista, che avrà molte più possibilità lavorative e sbocchi professionali a sua disposizione.

Perché è così importante?

Questo corso è di fondamentale importanza per ingegneri meccanici, architetti, geometri, e non solo, in generale, per i progettisti. Infatti, sono sempre di più i datori di lavoro che richiedono la conoscenza del software Solidworks prima di assumere personale.
Si differenzia dagli altri corsi perché offre un programma dedicato, che consente di acquisire le capacità per effettuare interventi mirati e lavori complessi, apre le porte nel mondo del lavoro e garantisce al corsista di guadagnare un livello professionale alto e riconosciuto.

Conclusioni

Possiamo concludere dicendo che questo corso offre moltissime possibilità lavorative, è utile, se non indispensabile, per tutti coloro che aspirano a migliorare la propria posizione lavorativa.

Il costo è davvero accessibile a tutti e spendere dei soldi per garantirsi un futuro stabile e lavorativo non è mai un errore, a maggior ragione visto che si tratta di un corso svolto esclusivamente in modalità e-learning, che può essere seguito quindi nel tempo libero o dopo un turno lavorativo.

  • Lezioni Corso Solidworks 0/22

    • Lezione 2.1
      Presentazione Corso
      Anteprima
      4m

Non ci sono recensioni per questo corso

Prezzo

€ 147,00

Valutazione

Non è presente nessuna valutazione per questo corso

Lascia un commento