Descrizione
Come si svolge il corso
Come anticipato, il corso può essere seguito interamente online avvalendosi dell’apposita piattaforma predisposta per la didattica.
Periodicamente, al fine di valutare se il discente sta effettivamente tenendo il passo con le materie, verranno somministrati una serie di test o di quiz, al fine di saggiare la preparazione di ogni singolo alunno e di porre in essere degli interventi mirati alla risoluzione di eventuali lacune riscontrate, circoscrivendo così sin da subito potenziali errori che potrebbero essere commessi in sede d’esame.
I vantaggi del corso e-learning
Grazie al supporto fondamentale che la tecnologia offre, è possibile seguire il corso comodamente da casa propria tramite il supporto e-leraning (Fad Asincrono).
Una volta che si è proceduto al collegamento sulla piattaforma, è possibile consultare videolezioni, scaricare appunti appositamente messi a disposizione e contattare i docenti in qualsiasi momento per avere ulteriori delucidazioni riguardo un argomento in particolare, o semplicemente per porre delle domande che risolvano ogni genere di dubbio.
Obiettivi
Obiettivi professionali
Come anticipato, il corso ha come scopo principale quello di formare degli operatori del settore della Certificazione Edilizia, dando loro tutti gli strumenti necessari per effettuare diagnosi energetiche volte a classificare un immobile secondo i rilievi posti in essere.
Oltre a delle prestazioni lavorative freelance, è possibile anche utilizzare le competenze apprese in qualità di architetti o ingegneri, fornendo così un lavoro completo a trecentosessanta gradi che non deve necessariamente limitarsi solo alla progettazione di un edificio, ma che può anche valutarne l’impatto energetico sull’ambiente.
Un mezzo necessario, dunque, per avere una formazione professionale completa e versatile, conciliando in un solo colpo tutti quelli che sono i crismi imprescindibili di utile e dilettevole, efficienza e funzionalità.
Una volta terminato il corso, previo superamento dell’esame finale, è possibile conseguire la qualifica di Tecnico Certificatore Energetico.
Obiettivi del corso
Il corso ha come scopo principale quello di fornire, a tutti coloro i quali vi partecipino, gli strumenti necessari per lavorare nel campo della Certificazione Edilizia.
Una volta rilevati i parametri energetici di un edificio, infatti, viene stilato un rapporto finale all’interno del quale vengono inserite le criticità, i punti a favore e quelli a sfavore. Qualora si voglia affittare o vendere l’immobile, dunque, è praticamente imprescindibile essere in possesso di questi documenti, senza i quali non si può avviare nessuna tipologia di trattativa.
Una volta completato il corso, gli studenti potranno operare in molteplici campi, sia fornendo delle consulenze, sia partecipando attivamente alla costruzione degli immobili fornendo sin dal principio il loro parere tecnico rispetto a determinate scelte concernenti l’edilizia.
Programma Didattico
Una volta compresi i vari sbocchi lavorativi e a chi è indirizzato il corso, può rivelarsi utile comprendere come il corso sia articolato e in cosa consistano le materie che si andranno ad affrontare durante ogni lezione.
- tecniche e metodologie di diagnosi dei consumi energetici
- tecniche di diagnosi energetica di tutto il sistema edificio-impianto
- conoscenze aggiornate relative al decreto rilancio SuperBonus 110%
- competenze per quanto riguarda la redazione dell’Attestato di Prestazione Energetica (APE)
- acquisizione di competenze e conoscenze concernenti la materia energetico-edilizia
Solamente clienti che hanno effettuato l'accesso ed hanno acquistato questo prodotto possono lasciare una recensione.
Recensioni
Ancora non ci sono recensioni.